Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
martedì 16 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
NUOVE NORME ANTICOVID

Terza dose dopo 4 mesi
Un’ordinanza del ministro della Salute Roberto Speranza riduce a 4 mesi il periodo minimo per la somministrazione del richiamo e della terza dose.

Green pass valido sei mesi
Il decreto prevede che dal 1° febbraio 2022 il green pass sarà valido 6 mesi dall’ultima somministrazione del vaccino.
La scelta di far entrare la nuova norma in vigore dal 1° febbraio è stata fatta per dare il tempo a chi ha già effettuato la seconda dose di prenotare il richiamo o la terza dose e così .

Al bar il green pass “rafforzato”
Fino al 31 gennaio potrà entrare nei bar per la consumazione al bancone soltanto chi ha il green pass “rafforzato” che viene rilasciato a chi è guarito o vaccinato.

Niente cibo in cinema, teatri e stadi
È vietato il consumo di cibi e bevande, al chiuso, in cinema, teatri e per eventi sportivi.

Mascherine all’aperto
Anche nelle regioni che si trovano in zona bianca è obbligatorio tenere la mascherina all’aperto.

Obbligo Ffp2
Per entrare nei cinema, teatri , stadi e sui mezzi di trasporto (treni, aerei, navi, bus e metropolitane è obbligatorio indossare la mascherina Ffp2.

Divieto feste all’aperto
Fino al 31 gennaio sono vietati gli eventi e le feste che implichino assembramenti all’aperto.

Tampone in discoteca
Per entrare nelle discoteche e nei locali aperti al pubblico, in cui si svolgono eventi o feste, dal 28 dicembre al 31 gennaio potrà entrare soltanto chi ha il green pass “rafforzato” (solo guariti e vaccinati) ma se non ha effettuato la terza dose dovrà anche esibire un tampone negativo

Tampone nelle Rsa
Dal 28 dicembre al 31 gennaio i visitatori delle strutture residenziali, socio-assistenziali, sociosanitarie e hospice dovranno avere il green pass “rafforzato” (solo guariti e vaccinati) ma se non ha effettuato la terza dose dovrà anche esibire un tampone negativo.

Quarantena dall’estero
Rimane in vigore la regola del tampone obbligatorio per chi arriva dall’estero anche se è vaccinato.
È prevista l’effettuazione di tamponi a campione al momento dell’ingresso in Italia dall’estero: in caso di positività, si applica la misura dell’isolamento fiduciario per 10 giorni. Chi non ha a disposizione un alloggio dove stare in isolamento va nel Covid Hotel.

Nove milioni di euro per lo screening nelle scuole
Per assicurare l’individuazione e il tracciamento dei casi positivi nelle scuole il Ministero della difesa assicura il supporto a regioni e province autonome nello svolgimento delle attività di somministrazione di test per la ricerca di SARS-CoV-2 e di quelle correlate di analisi e di refertazione attraverso i laboratori militari della rete di diagnostica molecolare dislocati sul territorio nazionale. Il decreto autorizza la spesa complessiva di 9 milioni di euro.

Redazione - inviato in data 23/12/2021 alle ore 19.27.11 - Questo post ha 4 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- aridaie - da Anonimo - inviato in data 27/12/2021 alle ore 5.39.35
https://www.google.com/search?q=mascherine+obbligatorie+aperto

Decreto-legge 24 dicembre 2021 , n. 221 (https://www.trovanorme.salute.gov.it/norme/dettaglioAtto?id=84682&completo=true)

Art. 4
Dispositivi di protezione delle vie respiratorie

1. Dalla data di entrata in vigore del presente decreto fino al 31 gennaio 2022, l'obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie, anche nei luoghi all'aperto, di cui all'articolo 1 del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 2 marzo 2021, trova applicazione anche in zona bianca.

Decreto del presidente del consiglio dei ministri 02 marzo 2021 (https://www.trovanorme.salute.gov.it/norme/dettaglioAtto?id=79029&completo=true)

Art. 1
Dispositivi di protezione delle vie respiratorie e misure di distanziamento

2. Non vi e' obbligo di indossare il dispositivo di protezione delle vie respiratorie quando, per le caratteristiche dei luoghi o per le circostanze di fatto, sia garantito in modo continuativo l'isolamento da persone non conviventi.


---------------------------------------
- @ il virologo de noantri con una puntura al giorno - da Anonimo - inviato in data 25/12/2021 alle ore 18.31.19
Quindi vostra eccelsa testa di studioso cosa propone? Ci dica, perché se uno contesta lo fa a ragione veduta con le soluzioni. Non mi dica che ci sono e le nascondono (non è la novella di poettino) quindi soluzioni fattibili, ad ora vi vedo con il cartello in mano tipo esorcisti ma che non combinano assolutamente nulla a parte tante fake che hanno fatto dipartire tante persone. Ci dica mente eccelsa e studiosa

---------------------------------------
- PERCHE''NON FARE UNA DOSE AL GIORNO??? - da Anonimo - inviato in data 24/12/2021 alle ore 1.07.58
Ti alzi dal letto e ti siringhi ogni mattina. Come un eroinomane. Come un diabetico che fa l'insulina. A me pare che i medici brancolino nel buio. A ottobre il pass durava un anno, poi è sceso a nove mesi, poi a sei, ma di fatto a quattro...... Se non fosse da piangere ci sarebbe da ridere. Alla faccia delle verità scientifiche. Il vaccino che ci hanno iniettato è sperimentale e dato che il virus lo aggira alla grande, questi qui aumentano la dose di continuo!! Gli anticorpi duravano un anno!! Eh no, poi duravano nove mesi!! Ma poi duravano sei mesi!! Ma ora durano quattro mesi. Se si applicasse a tutto questo un modello matematico ne discenderebbe che a Febbraio saremo ad un mese di durata, a marzo all'iniezione settimanale e a metà marzo a quella giornaliera. Sperando di non arrivare a due siringate al giorno. Ovviamente obbligatorie!!!

---------------------------------------
- Fp2 - da Anonimo - inviato in data 23/12/2021 alle ore 19.38.05
Eh si.. È la gente cambierà ogni 6/8 ore la mascherina come da indicazioni!!




---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it