Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 2 maggio 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Mascherine FFP2 in dotazione all'OSPEDALE DI LUCCA: ' NON MEDICAL'

C'è SCRITTO SOPRA BELLO GROSSO ' NON MEDICAL' e cercando in rete si trova questo:

.............................................................................................................................

Mascherine FFP2 NON MEDICAL, cosa significa?
Spesso ci siamo trovati a dover utilizzare delle mascherine certificate che riportavano sulla confezione la dicitura “NON-MEDICAL” senza sapere esattamente cosa significasse e cosa implicasse in termini di protezione.


Per poter spiegare cosa significa la frase “NON-MEDICAL” sulle Mascherine EN 149 FFP2 occorre fare una premessa. Le mascherine chirurgiche sono considerate dispositivi medici e hanno lo scopo di evitare che chi le indossa contamini l’ambiente. Questi dispositivi limitano la trasmissione di agenti infettivi e ricadono nell’ambito dei dispositivi medici di cui al d.lgs. 24 febbraio 1997, n. 46 e s.m.i.. Le mascherine chirurgiche dunque sono utilizzate in ambiente ospedaliero e in luoghi ove si presti assistenza a pazienti.

Le Mascherine EN 149 FFP2, al contrario delle chirurgiche, non sono dispositivi medici ma sono Dispositivi di Protezione Individuale (DPI). Quindi non possono essere utilizzate in ambienti ospedalieri. Pertanto, la dicitura “NON-MEDICAL” riportata sulla confezione delle Mascherine EN 149 FFP2, indica che il prodotto è un Dispositivo di Protezione Individuale (DPI) da non confondersi con le mascherine chirurgiche che hanno un uso prettamente a carattere medico-ospedaliero.

Le Mascherine EN 149 FFP2 sono necessarie per ridurre l’esposizione a sostanze esterne come virus, batteri e polveri sottili. Questi dispositivi hanno certificazione EN149:2001+A1:2009 FFP2 NR. La capacità filtrante è &[#]8805;95[[[]]%[]] e protegge da particelle solide e liquide con diametro di 2,5 micron.

In questo periodo i DPI svolgono un ruolo fondamentale per ridurre le possibilità di esposizione al virus Coronavirus Covid-19. Per garantire la miglior prevenzione si consiglia di sostituire il dispositivo ogni 8 ore di utilizzo.

In conclusione, le Mascherine EN 149 FFP2 che riportano la dicitura NON-MEDICAL sono Dispositivi di Protezione Individuale utili per ridurre le possibilità di esposizione a Virus ma non devono essere utilizzate dal personale medico.

Anonimo - inviato in data 23/01/2021 alle ore 23.04.56 - Questo post ha 2 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- Che vuoi che sia - da Anonimo - inviato in data 25/01/2021 alle ore 10.34.27
Sono farlocche

---------------------------------------
- Mah - da Anonimo - inviato in data 24/01/2021 alle ore 17.03.42
Han da smaltire

---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it