Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 18 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Le imprese dell’indotto della Perini Navi in grave difficoltà

La Cna di Lucca solleva un problema reale dopo il fallimento

E’ di oltre un milione di euro il credito delle sole aziende dell’indotto della Perini Navi che si sono rivolte alla Cna negli ultimi mesi. Ma l’associazione è consapevole che le imprese di Viareggio colpite dal fallimento della Perini sono molte di più e molti i dipendenti coinvolti in questa preoccupante vicenda.

“Abbiamo seguito l’iter della situazione – conferma Andrea Giannecchini, presidente della Cna di Lucca – con diversi incontri nelle nostre sedi associative. Speravamo nell’esito positivo del piano di ristrutturazione che comunque garantiva, se attuato, delle tempistiche concrete di pagamento. Adesso diminuiscono le certezze di vedere incassati totalmente o, comunque, in buona parte, i propri crediti”.

Per la Cna è importante capire che per queste imprese, tutte di piccole dimensioni, gli importi da avere dalla Perini Navi rappresentano crediti che possono determinare la loro stessa sopravvivenza.

“Alcune di queste imprese – continua Giannecchini - addirittura lavoravano da oltre venti anni con la Perini Navi e quindi erano parte strutturale del cantiere. Per questo motivo ci aspettiamo che il curatore fallimentare tenga presente la gravità di questa situazione e chiediamo a lui e alle istituzioni che si sono interessate a questa crisi di non abbassare la guardia”.

L’associazione è ovviamente per una soluzione di tipo industriale e chiede di essere coinvolta nei meccanismi di confronto da parte degli attori sociali e del curatore fallimentare.

“Riteniamo che le istanze del mondo delle imprese che portiamo avanti – conclude il presidente Cna - siano particolarmente significative e importanti per l’intero territorio”.

Anonimo - inviato in data 30/01/2021 alle ore 16.52.32 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it