Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
martedì 7 maggio 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Proroga versamenti imposte 20 luglio - 20 agosto

Slitta al 20 luglio e al 20 agosto il termine per i versamenti delle imposte da parte dei contribuenti interessati dall'applicazione degli ISA, compresi quelli aderenti al regime forfetario.
Come dichiarato ieri sera nel comunicato stampa del MEF, il rinvio è stato deciso per tenere conto dell'impatto dell'emergenza Covid-19 sull'operatività dei contribuenti di minori dimensioni e sull'operatività degli intermediari.
Il D.P.C.M. con il rinvio dei termini è in corso di emanazione.
Il nuovo termine di versamento delle imposte è, quindi, fissato al 20 luglio. Resta ferma la possibilità di effettuare i predetti versamenti entro il trentesimo giorno successivo al citato termine - ossia al 20 agosto 2020 - 'maggiorando' le somme da versare dello 0,40% a titolo di interesse corrispettivo.
Dal punto di vista 'soggettivo', la proroga interessa le partite Iva, le società commerciali e gli enti di ogni tipo soggetti agli Isa (indicatori sintetici di affidabilità fiscale).

Nel perimetro della proroga dovrebbero rientrare anche i soci di società di persone, i soci di società a responsabilità limitata in regime di trasparenza, i collaboratori di imprese familiari, i coniugi di imprese coniugali, gli associati di associazioni tra professionisti.
Si attende, tuttavia, la pubblicazione del decreto al fine di fornire indicazioni più precise in un prossimo documento.

Redazione - inviato in data 23/06/2020 alle ore 12.38.07 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it