Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 18 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Alfabeto Temporaneo, manifatture e design

Nuovo evento nel programma di Alfabeto Artigiano a Seravezza


L’artigianato artistico torna nel centro storico di Seravezza.
Il programma di Alfabeto Artigiano si arricchisce di una nuova iniziativa, che coinvolge questa volta il centro storico di Seravezza con una rete che permetterà di riaccendere alcune vetrine del cuore pulsante della città, dal 10 dicembre al 9 di gennaio.
“Alfabeto Temporaneo, manifatture e design” è un evento realizzato da Cna in collaborazione con Comune di Seravezza, Isi Marconi e Pro Loco Seravezza.
“Aprirà i battenti una galleria temporanea con alcuni degli artigiani e artisti presenti in mostra ad Alfabeto Artigiano – spiega Sabrina Mattei, vicepresidente Cna Lucca - e gli studenti dell’Isi Marconi allestiranno con i loro lavori alcune vetrine nelle vie del centro. L’intento è quello di dare vita, insieme alle altre attività ed eventi natalizi, agli angoli suggestivi di Seravezza. Un esperimento realizzato grazie alla generosità di alcuni proprietari di fondi sfitti, e, per alcuni allestimenti, del Mercatino dell’usato “Passa da qui” di Ripa e Querceta. Un piccolo seme per provare ad attirare l’attenzione su un settore molto colpito dalla pandemia, ma che, dalla stessa, nutre grandi speranze di ripresa. Lo dimostra il grande impegno degli studenti del Marconi, fiore all’occhiello del territorio”.
La galleria verrà inaugurata a partire da venerdì 10 dicembre alle ore 16.30.
Resterà aperta dalle 15.30 alle 19 in piazza Carducci dal 10 al 12, dal 16 al 19, dal 21 al 24, il 30 ed il 31 dicembre e dal 5 al 9 gennaio 2022. Apertura speciale il 26 dicembre e il 2 gennaio.

Redazione - inviato in data 08/12/2021 alle ore 16.07.14 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it