Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 19 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Legge di bilancio: non depotenziare i bonus per l’edilizia

La Cna ne parla in un incontro con i parlamentari del territorio


La Cna ha espresso sorpresa e preoccupazione per il depotenziamento del pacchetto di incentivi per la riqualificazione del patrimonio immobiliare contenuto nella manovra approvata dal Consiglio dei Ministri che conferma l’impronta fortemente espansiva della politica di bilancio finalizzata a rafforzare la crescita economica.
L’associazione ha infatti sottolineato che la forte limitazione del Superbonus 110%, la riduzione del bonus facciate e, elemento ancor più grave, la cancellazione della cessione del credito per i bonus del 65% e 50% mettono a rischio il positivo andamento del settore dell’edilizia che sta finalmente mostrando robusti segnali di ripresa dopo un lungo periodo di crisi.
“Inoltre – spiega Marco Magnani, presidente di Cna costruzioni di Lucca - le nuove misure renderanno più complicato il raggiungimento degli obiettivi ambiziosi di efficientamento energetico e riduzione delle emissioni, e di valorizzazione delle nostre città. Si tratta di interventi che hanno bisogno di certezza e stabilità nel tempo, mentre la manovra conferma un approccio discontinuo con modifiche e cambiamenti ogni anno che generano incertezza e inibiscono le scelte di investimento”.
Cna spera che il Parlamento corregga l’impianto della manovra nella parte che riguarda gli incentivi all’edilizia e confida che quanto prima si apra un tavolo sul tema rilevante del fisco e della riduzione del cuneo fiscale.
Proprio in vista del dibattito parlamentare, la Cna di Lucca ha convocato un incontro con i rappresentanti istituzionali del territorio previsto per venerdì 3 dicembre, in video tramite Zoom, dalle ore 18 alle ore 20.
Il tema della riunione saranno le prospettive dei bonus edilizia e la presentazione delle azioni e delle proposte della Cna. Sono previsti interventi di Marco Magnani, Francesco Belluomini (presidente di Cna Installazioni Lucca) e di Antonio Chiappini (coordinatore Cna Costruzioni e Installazioni Toscana).
E’ prevista, inoltre, la partecipazione di Umberto Buratti (deputato PD), Massimo Mallegni, (senatore FI), Manfredi Potenti (deputato Lega), Riccardo Zucconi (deputato FDI).

Redazione - inviato in data 01/12/2021 alle ore 13.08.43 - Questo post ha 1 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- A LUCCA CI SONO ORAMAI PIÙ ABITAZIONI vuote CHE PICCIONI - da Anonimo - inviato in data 01/12/2021 alle ore 14.42.14
Ma voi costruttori non disperate che dove c'è la Mammini c'è casa e tanto cemento e asfalto.

---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it