Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
martedì 23 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Cna sulla nomina del nuovo segretario dell’autorità portuale

Intervento di Andrea Giannecchini, presidente Cna Lucca

Finalmente si è giunti alla fine di una vicenda che era diventata insostenibile per il funzionamento corretto dell'autorità portale, incomprensibile e, sotto certi aspetti, irritante per il mondo delle imprese nautiche che operano nel Porto. Che vi siano state difficoltà lo si capisce dal testo del Decreto del Presidente della Regione che riporta sorprendentemente tutti i passaggi della vicenda. Fatto sta che il segretario effettivo è stato nominato. Sulla persona esprimiamo il nostro apprezzamento per esperienza e curriculum.
Adesso le priorità su cui non è più possibile attendere sono la realizzazione del sabbiadotto e l'attuazione della variante al nuovo piano regolatore portuale.
Questi temi sono fondamentali per lo sviluppo dell’infrastruttura portuale e permettono alla Viareggio nautica di fare un salto di qualità, dare nuovi spazi alle imprese ed eliminare gli annosi problemi di insabbiamento.
Con il ripristino del funzionamento ordinario della autorità, inoltre, molte pratiche di aziende che operano nel demanio ad oggi sospese o rimandate potranno finalmente essere accelerate.
Siamo comunque dispiaciuti che la nomina non sia avvenuta in accordo con l'amministrazione di Viareggio e ci auguriamo che questa situazione non pregiudichi o rallenti il funzionamento dell'ente e del comitato portuale che dovrà affrontare queste importanti appuntamenti strategici e progettuali.
Con l'occasione auguriamo buon lavoro al nuovo segretario Alessandro Rosselli.

Redazione - inviato in data 23/04/2022 alle ore 16.44.37 - Questo post ha 1 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- LEGGI FATTE CON I PIEDI - da Anonimo - inviato in data 24/04/2022 alle ore 1.03.09
La nomina deve esser fatta 'in accordo'.......pazzesco, ma chi l'ha scritto?? Se si trova un personaggio alla Del Ghingaro si rischia di non trovare l'accordo neanche dopo due secoli di trattative!! Per me i responsabili di queste autorità portuali dovrebbero essere tutti nominati dal ministro competente, spazzando via regioni e comuni.

---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it