Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 19 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Mercato artigianale in piazza Napoleone Fine settimana promosso da Creart Cna

Fine settimana all’insegna del mercato artigianale quello che inizia venerdì 29 aprile in piazza Napoleone.
Fino al primo maggio, dalle ore 9 alle ore 20, oltre trenta espositori saranno presenti nella mostra mercato organizzata da Creart Cna in collaborazione con Piazza in Arte di Nadia Moriconi.
Tutti gli stand saranno di artigiani e con i prodotti tipici alimentari da tutta Italia.
Questi ultimi vedranno rappresentata la Puglia con i taralli, i formaggi tipici, la burrata, il famosissimo pane pugliese e tanto altro. Il Trentino Alto Adige sarà presente con speck, prodotti affumicati, formaggi, strudel tirolese, canederli e wurstel.
La Sardegna presenterà le sue tipicità, dal pane carasau, ai formaggi pecorini, ai vini; mentre per il Piemonte ci sarà un’azienda biologica che coltiva verdura, frutta, fiori e erbe aromatiche che poi trasforma in prodotti innovativi mediante la disidratazione. Ci saranno inoltre i profumi delle spezie dal mondo, i liquori di una distilleria toscana, i formaggi della Valcamonica, la focaccia genovese e i prodotti tipici della Garfagnana, dalle farine, ai biscotti, la birra di farro, il farro dop, i formaggi, le paste, i funghi secchi, e molto altro ancora. Tutte eccellenze italiane da scoprire.
Fra gli stand degli artigiani ci saranno prodotti del legno, del cashmere, del cuoio, la sartoria, la cappelleria e la cosmesi.

Lucca, 26 aprile 2022
Ufficio Stampa CNA

Redazione - inviato in data 26/04/2022 alle ore 22.41.09 - Questo post ha 1 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- PIAZZA NAPOLEONE ERA LA PIAZZA CIVICA - da Anonimo - inviato in data 27/04/2022 alle ore 15.35.45
E quindi destinata a eventi istituzionali, che oramai si svolgono nello squallido cortile degli svizzeri, presidiato dal Comando dei Carabinieri.
I nostri politici e i rappresentanti istituzionali si vergognano e hanno paura di essere messi alla gogna.

Povera Lucca, chi ti ricorda piange!

Fiere e mercati si svolgevano storicamente in piazza San Michele, dove la cura della piazza per non parlare della chiesa, nonostante i soldi ufficialmente spesi per la cosiddetta pavimentazione fa pena ed è sudicia.

Anche i piccioni la disertano.



---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it