Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 19 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
No al mercato, no ai ristori: ambulanti in difficoltà

Cna commercio su aree pubbliche chiede supporto per il settore


“L’amministrazione comunale ci ha avvisato, con una nota del dirigente, seguita ad un incontro, che domenica prossima il consueto mercato dell'antiquariato non avrà luogo, al fine di contenere il diffondersi della pandemia”.
Valentina Cesaretti, della Cna commercio su aree pubbliche, si fa portavoce della categoria per esprimere tutta la preoccupazione per la situazione emergenziale in cui si trova.
“Capiamo benissimo la decisione, presa sicuramente non a cuor leggero ed in considerazione dell'aumento di casi di Covid anche sul nostro territorio – dice Cesaretti - quello che chiediamo all'amministrazione è di mettere in campo tutti gli strumenti politici e tecnici al fine di agevolare un settore che, suo malgrado, non può svolgere la consueta attività”.
Trovandosi il Comune di Lucca in zona arancione, infatti, e potendo tecnicamente svolgere le attività mercatali previste dal piano del commercio, sicuramente tutto ciò non consentirà a molti operatori di attingere ad eventuali ristori che il governo nazionale o regionale possa mettere in campo.
“Ci chiediamo quindi – conclude Cesaretti - se oltre al giusto divieto di svolgere un mercato, ci siano anche approfondite considerazioni socio economiche che una decisione del genere comporta. Chiediamo all'amministrazione di farsi carico di queste istanze e veicolarle nel miglior modo possibile a chi di dovere”.

Redazione - inviato in data 17/03/2021 alle ore 10.24.09 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it