Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
sabato 20 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Cna Impresa donna e benessere presenta “La Divina Cosmesi”

Umberto Borellini a Lucca – 12 dicembre 2021
In occasione delle celebrazioni nazionali in onore di Dante Alighieri, la Cna Impresa donna e benessere ha organizzato un incontro con il famoso cosmetologo Umberto Borellini per la presentazione del suo libro “La Divina Cosmesi”.
E’ lo stesso incipit del libro, “nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai in un’etichetta oscura che la diritta formula era smarrita”, che collega l’incontro ai festeggiamenti legati al Sommo Poeta.
Domenica 12 dicembre dalle ore 17 alle ore 19 nell’Auditorium della Fondazione della Banca del Monte in piazza San Martino,7, Borellini spiegherà la bellezza non solo come puro fatto estetico e cosmetico, ma anche come frutto di un benessere interiore che irradia all’esterno e crea fascino.
“Avremo l’occasione di capire i segreti della pelle e le sue connessioni con il sistema nervoso, quello immunitario, ma anche con lo stile di vita e l’igiene alimentare, tutti strettamente collegati – spiegano Annamaria Frigo e Renza Giannini, presidenti provinciali di Cna Impresa Donna e di Cna Bellezza e Benessere – e quanto sia indispensabile per potenziare i risultati di qualsiasi trattamento estetico. Il libro si prospetta come una vera e propria guida alla moderna cosmetologia: dal viso al corpo ai capelli, ogni parte ha le sue esigenze, e ogni prodotto offerto sul mercato va capito, scelto e adottato con grande attenzione”.
“In una società abbagliata dall’apparenza e dal culto del corpo – concludono le organizzatrici – Borellini riflette sul legame tra bellezza, benessere e seduzione e ci invita a prendere cura del nostro aspetto in modo più consapevole. Sarà un modo per traghettare nel mondo affascinante delle formulazioni cosmetiche”.
Umberto Borellini, laureato in Farmacia e in Psicologia, si è specializzato in Scienza e Tecnologia Cosmetiche presso l’Università di Milano. E’ docente di Cosmetologia in molti Master Universitari presso vari Atenei, tra i quali Pavia, Parma e Roma Tor Vergata. Docente nelle scuole di medicina estetica di Agorà di Milano e SIME di Roma, dirige inoltre la scuola di estetica professionale BSA (Beauty Source Academy) di Lugano.

Redazione - inviato in data 10/12/2021 alle ore 16.18.38 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it