Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
martedì 30 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Cna Lucca, chiesto lo svolgimento del mercato antiquario

In una lettera l’associazione fa formale richiesta per il prossimo fine settimana

La Cna di Lucca ha fatto formale richiesta al Comune di Lucca di svolgere il mercato dell’Antiquariato previsto per il prossimo fine settimana, 19 e 20 dicembre.
In una lettera inviata all’amministrazione, facendo seguito al provvedimento comunale con cui sono stati istituiti i mercati straordinari in piazza Don Baroni del 13 e del 20 dicembre, si chiede espressamente di effettuare anche questo appuntamento.
“Se è stato possibile, infatti, istituire i mercati straordinari per il Don Baroni – dice Valentina Cesaretti, rappresentante della categoria della Cna commercio su aree pubbliche - riteniamo che si possa dare tranquillamente il nulla osta allo svolgimento di un mercato ordinario. I provvedimenti ministeriali, infatti, prevedono la possibilità di svolgere i mercati ordinari in zona arancione. Tra l’altro la prossima domenica la regione Toscana dovrebbe passare in zona gialla, motivo in più per dare il via al normale svolgimento delle attività mercatali ordinarie”.
Per la Cna questo mercato, rispetto a tutti gli altri previsti dal piano, è stato fortemente penalizzato lo scorso mese, visto che non ha potuto svolgere la propria regolare attività. Per questo l’associazione chiede di non penalizzare ulteriormente gli imprenditori in esso impegnati, creando disparità tra mercato e mercato e tra operatori in sede fissa ed operatori su area pubblica.
“Abbiamo inoltre richiesto – conclude Cesaretti - visto l’approssimarsi della fine dell’anno, la possibilità di prorogare ulteriormente l’accesso alla città con mezzi non ecologici. Visto il periodo e le difficoltà, molti operatori non hanno potuto acquistare un nuovo mezzo ecologico e la scadenza così ravvicinata metterebbe in difficoltà lo svolgimento dell’intero mercato. Riteniamo, quindi opportuno, procedere alla proroga, chiedendo anche un fattivo intervento al fine di prevedere incentivi particolari per l’acquisto di nuovi furgoni, così come già fatto in altri comuni italiani”.

Redazione - inviato in data 14/12/2020 alle ore 12.26.34 - Questo post ha 3 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- Epidemia contagiosa - da Anonimo - inviato in data 15/12/2020 alle ore 12.54.28
Sì, e si chiama Preoccupite Eccessiva, colpisce persone piene di buoni propositi ma che non hanno ben capito che il Covid si può tenere sotto controllo, e che è il Governo che sta esagerando, ora come ora.

Faccia un respirone (con la mascherina, se preferisce) e si calmi.


---------------------------------------
- LA PESTE A LUCCA - da Anonimo - inviato in data 15/12/2020 alle ore 2.19.13
La peste a Lucca è un'opera straordinaria del grandissimo Lorenzo Viani. Andatela a vedere (su internet è facile) e vedrete la vera rappresentazione di una città con un'epidemia. Quanto ad oggi, beh, non credo si potrà fare il mercatino purtroppo. Ma ormai si tratta di aspettare una novantina di giorni.

---------------------------------------
- A NATALE NON CI SI DEVE VEDERE E I MERCATI DEVONO RIMANEREAPERTI ? - da Anonimo - inviato in data 14/12/2020 alle ore 13.55.35
Avevamo già la lombrosa Mercanti, che comunque grazie al Marcucci si è ben sistemata, ora ci mancava un'altra untrice ?

A LUCCA C'È UNA EPIDEMIA VIRALE CONTAGIOSA, MA LO SAPETE ???????


---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it