Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
mercoledì 24 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
“Passano i giorni e lo stallo sul canale Benassai rimane”

“Serve una decisione urgente come auspicano i commercianti”

Lucca 06/08/2021 – “Passano i giorni e lo stallo sul canale Benassai rimane, serve una decisione urgente come auspicano i commercianti. La decisione della Sovrintendenza sta complicando praticamente e burocraticamente la vita delle attività economiche, la riapertura del canale Benassai per un tratto di 30 metri lungo il viale San Concordio comporta la cancellazione di diversi stalli blu, vitali per i negozi. Siamo fortemente preoccupati per le ricadute negative sulle attività commerciali ed economiche, già gravate da mesi di restrizioni dovute alla pandemia. Va rivista la prescrizione di lasciare a cielo aperto 30 metri nei lavori di rifacimento della copertura del canale. Del resto, cosa mai potrebbero aggiungere all’identità di Lucca 30 metri a cielo aperto del canale Benassai?” dichiarano il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Vittorio Fantozzi, ed il capogruppo in Consiglio comunale a Lucca, Marco Martinelli.


“Il fosso aperto crea problemi di natura igienico-sanitaria, nei giorni scorsi in alcuni negozi del Centro commerciale naturale sono stati trovati dei topi, e comporterebbe uno sconvolgimento della viabilità dando l’addio a svariati parcheggi. È un grave danno che deve essere immediatamente riparato tenendo conto delle esigenze dei commercianti e dei residenti” esortano Fantozzi e Martinelli.

Redazione - inviato in data 06/08/2021 alle ore 12.12.13 - Questo post ha 2 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- ora anche basta - da Anonimo - inviato in data 17/08/2021 alle ore 8.07.36
e sarebbe anche l'ora di finirla di attribuire le colpe dello stallo dei lavori alla soprintendenza e ai comitati, le responsabilità sono dell'assessore Raspini che comprensibilmente era impreparato ad affrontare una situazione così complessa, fa un errore dietro l'altro e cerca di scaricarne la colpa sugli altri. Basta voci false e incitazioni all'odio. L'assessore si doti finalmente di un quadro conoscitivo completo e allora sarà in grado di prendere le decisioni corrette.

---------------------------------------
- Poca informazioni per i due consiglieri - da Anonimo - inviato in data 06/08/2021 alle ore 13.16.53
Non basta fare copia ed incolla di cose già dette. Bisogna informarsi. Gli stalli di sosta che si vanno a perdere con il fosso scoperto saranno 3. Per quanto riguarda il problema igienico- sanitario non persiste. È solo una bufala creata ad hoc da assessore raspini per coprire le proprie magagne. In realtà i topi se ne stanno tranquilli nelle loro tane fosso scoperto o no. E quei 2 o 3 che si sono visti fuori per la strada è solo per via del rumore dei lavori che li ha 'stanati'. Una volta finiti questi lavori ritorneranno al loro posto nelle tane. Basta chiedere ad etologi. Fosso coperto oppure no. Basta fake news!!

---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it