Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 19 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
sono preoccupato

nelle città vicine a noi pescia val di nievole viareggio Firenze i sindaci hanno emanato provvedimenti restrittivi per il contenimento della pandemia mentre a Lucca il sindaco tace, non una parola, non un provvedimento nient. Fino a che non sarà obbligato dal governatore Giani niente. Perchè sindaco non tutela la nostra salute? Lei è la prima autorità sanitaria del territorio se lo ricorda?

Anonimo - inviato in data 10/03/2021 alle ore 20.48.55 - Questo post ha 15 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- @le corna.... - da Anonimo - inviato in data 12/03/2021 alle ore 22.01.35
Tuttavia una dichiarazione ufficiale dell’Agenzia europea del farmaco (Ema) ha alimentato ulteriore paura. “Gravi allergie sono tra i possibili effetti collaterali del vaccino anti-Covid di AstraZeneca” ha affermato l’organizzazione che ha sede ad Amsterdam. notizie.tiscali.it

Gravi allergie dovrebbero essere aggiunte ai possibili effetti collaterali del vaccino contro il coronavirus di AstraZeneca, dopo che reazioni di questo tipo sono state riscontrate nel Regno Unito, ha reso noto oggi l’Ema in un comunicato.
L’agenzia europea ha “raccomandato un aggiornamento delle informazioni sul prodotto per includere anafilassi e ipersensibilità (reazioni allergiche) come effetti collaterali”. (ANSA)

sono preoccupato per tutti quelli che hanno creduto al vaccino....ma del resto si sapeva che era sperimentale e poi hanno firmato la liberatoria.....


---------------------------------------
- 'livelli inferiori di mRNA intatto'.... - da Anonimo - inviato in data 12/03/2021 alle ore 16.30.05
Al limite se va male il 'livelli inferiori di mRNA intatto''è acqua fresca.
Significa che al limite si rifarà il vaccino.
Cosa che ho idea, se il virus persiste, sarà prassi nei prossimi anni.
Non è una novità. Ogni anno faccio il vaccino per l'influenza stagionale che spesso è parente di quella dell'anno prima.
Con il tempo poi è prevedibile il miglioramento della tipologia di vaccini,
come normalmente storicamente è.
A suo tempo mio fratello ebbe uno shock anafilattico con antitetanica da siero di cavallo, che nella pratica, proprio per questo (molti casi di shock) quel tipo è stato tolto di giro, però non è scomparso il vaccino antitetanico, se ne fanno altri tipi senza problemi (io ho fatto il richiamo un paio d'anni fa insieme a quello contro difterite e meningiti).
Comunque,
le corna e la coda non mi sono ancora spuntate.


---------------------------------------
- @sono preoccupato - da Anonimo - inviato in data 12/03/2021 alle ore 15.38.27
anche io sono molto preoccupato, ora anche Pfizer....

'Da Pfizer lotti di vaccini difettosi. Ema preoccupata'. Dov'è la trasparenza?
Caso vaccini, il prestigioso British Medical Journal ha pubblicato un articolo sui primi lotti Pfizer, avevano livelli inferiori di mRNA intatto.

a questo punto mi sembra che i vaccini non siano del tutto sicuri, e io che ho prenotato il vaccino...ma quale mi faranno?

annullo la prenotazione e aspetto tempi migliori, e poi del resto se mi viene il covid prendo 2 o 3 aspirine e mi curo così....dicono che funziona al 99 per cento


---------------------------------------
- si chiuda in casa... - da Anonimo - inviato in data 12/03/2021 alle ore 12.17.56
'si chiuda in casa''è tecnica efficace per gli anziani soli e volendo per i single.
Anche se la spesa per viveri la dovranno fare pure loro.
'si chiuda in casa''è risultato sicuramente assolutamente inefficace nel caso abbia in casa 1, 2, 3, o più parenti che non si chiudono in casa, specie se ha nipoti menefreghisti incontenibili allegroni festaioli & C. od altri conviventi ignuranti come capre (ne conosco diversi intorno a casa mia ed i risultati si vedono...). Poi l'hanno beccato pure le suore, evidentemente perché avevano contatti esterni.
Poi può pure accadere che tra sei minuti mi prenda un colpo apoplettico, ma quella possibilità, anche se nessuno lo dice, esiste senza virus.
Come giocare il superenalotto alla rovescia.
A cose normali ne fa magari due sestine la settimana,
col virus se ne fa 4, 5, 10, 20, 100, 3000, 10000...
quante dipende solo da lei.
Auguri,
per il superenalotto (naturalmente se fa quello su carta).

Da saluteinternazionale.it - 01.12.2020 - 'In Svezia l’89per cento dei decessi si è verificato tra le persone con più di 69 anni, metà delle quali sono morte nelle residenze per anziani. Nonostante le prescrizioni/raccomandazioni del governo, il coronavirus ha liberamente circolato in questi ambienti per la mancanza di misure protettive, come le mascherine. Un operatore (anonimo) ha riferito al BMJ: “Il personale lavora fino a 14 ore con livelli di protezione sotto lo standard e continua a lavorare anche in presenza di sintomi”per cento.''(...)


---------------------------------------
- SE LEI HA PAURA... - da Anonimo - inviato in data 12/03/2021 alle ore 2.51.53
...si chiuda in casa. Non è obbligato ad uscire e se sta in casa il virus non lo prende. Non mi pare il caso di introdurre restrizioni aggiuntive a quelle che il governo nazionale impone. Vale per Tambellini e vale per Giani. Stiamo attenti a quel che facciamo, ma tutti chiusi in casa no! Non serve a nulla. L'anno scorso tutti in casa due mesi e l'Italia ha avuto più morti di tutti. Facciamola finita.

---------------------------------------
- Ma... - da Anonimo - inviato in data 11/03/2021 alle ore 17.14.12
Osservo che a prescindere da osservazioni più o meno scientifiche sul vaccino, per il resto ognuno ha la sua 'visione''del Mondo,
giusta o sbagliata sinceramente a me interessa un cippalippa.
La faccenda scientifica che a me interessa adesso è non andare a cercare il virus col lanternino.
Un dato scientifico che riguarda 'chi becca becca', perché la risposta e le conseguenze del virus sono scientificamente diverse da persona a persona.
Personalmente non ci tengo al 'rischio''di cercar di diventare cardiopatico,
se non cadavere (alla mia età).
Poi ognuno è libero in un Paese libero (fino a prova contraria).
Una volta ho avuto come vicino uno che si giocava pressoché tutto lo stipendio alle corse dei cavalli, con annessi e connessi.
Non so se era ludopatico o meno. Libertà sua, ma io personalmente non ho mai consigliato a nessuno di giocare alle corse dei cavalli, come appaiono fare numerose persone in fatto di covid. Purtroppo, tra quelle, anche una cara amica allegrona facilona, a volte fastidiosamente entrante, che ormai fu, partita per covid in meno di due settimane.
Io sono qui lei è in una scatoletta di latta e legno.
E se voglio l'ombrina, me la piglio in cucina, gli amici li vedo con tutti i crismi, mai stato a ballare se non a sedici-diciott'anni, da vivo e fino ad ora non cardiopatico.
Dieci anni di vita in più, anche se consapevole solo vita statistica, che non equivale certo alla statistica delle corse dei cavalli.
Per il resto,
fate vobis.


---------------------------------------
- pericolosi giullaru. - da Anonimo - inviato in data 11/03/2021 alle ore 16.41.32
Pensare ci sono personaggi di basso valore etico, morale e professionale che hanno posizioni pubbliche e che negano la pericolosità del covid. Nel nome della libertà universale.
Il problema che questi sono talmente ridicoli che la storia li ha già etichettati per il loro ruolo: pericolosi giullari.


---------------------------------------
- Non si può - da Anonimo - inviato in data 11/03/2021 alle ore 15.58.42
Non si può sottovalutare i rischi che il covid porta con sé. Gli strascichi, o il rischio di prenderlo asintomatici, e infettare qualcuno senza volerlo, che poi infetterà un anziano, e quell'anziano morirà, e sarà colpa nostra.

Occorre cautela e rispetto. Ma comprendo, quasi avallo, il coraggio sprezzante di chi non ne può più di tergiversare. Anche io, lo ammetto, ho sempre vissuto con l'atteggiamento del

...la morte che rifuggite vi verrà di certo a cercare...

con l'unico limite di non rompere il cazzo a nessuno, ma senza la minima autoconservazione. Oggi sono grandicello ed in perfetta salute, eccetto un pochino di depressione da lockdown, ma non mi lamento.

Credo che dovremmo vivere senza frignare e morire senza frignare, io la faccia ce l'ho messa nel vivere così. Però non si può nemmeno glissare sulle nostre responsabilità circa il non spandere il covid, né dovremmo ignorare quali strascichi può lasciare.


---------------------------------------
- @Austria - da Anonimo - inviato in data 11/03/2021 alle ore 14.35.41
anche l'Austria ha sospeso il vaccino AstraZeneca....

e a lucca continuano a vaccinare......mah! andrà bene così tanto di qualcosa bisogna morì


---------------------------------------
- LIBERI - da Anonimo - inviato in data 11/03/2021 alle ore 13.01.25
Vaccino, la Danimarca sospende la somministrazione di AstraZeneca: 'Gravi casi di coaguli di sangue'

visto che sono i vaccini che portano gravi conseguenze e vengono sospesi...LIBERI TUTTI: di uscire, di stare rintanato in casa e di vaccinarsi!

Ovunque voi siate, la morte vi raggiungerà, anche se foste su alte torri„(4,78) Corano


---------------------------------------
- Vaccini - da Anonimo - inviato in data 11/03/2021 alle ore 13.00.23
Vaccino, la Danimarca sospende la somministrazione di AstraZeneca: 'Gravi casi di coaguli di sangue'

visto che sono i vaccini che portano gravi conseguenze e vengono sospesi...LIBERI TUTTI: di uscire, di stare rintanato in casa e di vaccinarsi!

Ovunque voi siate, la morte vi raggiungerà, anche se foste su alte torri„(4,78) Corano


---------------------------------------
- ...è per colpa.. - da Anonimo - inviato in data 11/03/2021 alle ore 10.16.06
... di tutti quelli che la pensano come te che vuoi aprire tutto che dobbiamo stare chiusi tutti. Studia di più e leggi nel modo giusto i lavori scientifici, non è roba per chi ha un solo neurone

---------------------------------------
- a - NON sono preoccupato - da Anonimo - inviato in data 10/03/2021 alle ore 23.32.23
se non sei preoccupato delle due l'una:
o sei scemo ammodo
o non conosci le cose.
Ho avuto il covid in forma lievissima a novembre. a dicembre ero già negativo
Oggi ho i postumi del Covid che mi condizionano la vita: affaticamento, dolori alle gambe, fiato corto. E sono fortunato perché c'è chi sta molto peggio a livello di invalidità . Pigliala te il covid che è un'influenza come un'altra. Scemo .
E mi raccomando leggi tanto su internet tutte le cose che avvalorano le tue tesi. e poi piglialo il covid così lo provi. Te lo auguro


---------------------------------------
- NON sono preoccupato - da Anonimo - inviato in data 10/03/2021 alle ore 23.02.58
no, non sono preoccupato!!!

perchè come indicato dalla rivista Science, se blocchiamo la circolazione del virus ne usciremo fra 10 anni....

per cui auspico il LIBERI TUTTI e chi vuole stare a casa ci stia, ma ricordate: 'La morte che rifuggite vi verrà sicuramente incontro'


---------------------------------------
- Eh sì... - da Anonimo - inviato in data 10/03/2021 alle ore 22.38.06
Almeno comparisse Superman che sistema tutto!
Potrei cantarle, stonato, quella canzone di Lucio Dalla,
L'anno che verrà, così si tira un po''su.
Comunque io l'ho presa alla lettera...
(...) 'si esce poco la sera, compreso quando è festa (...)
ma i sacchi di sabbia alla finestra non li ho ancora messi...ne farò a meno
(...) 'Vedi, caro amico, cosa ti scrivo e ti dico
E come sono contento
Di essere qui in questo momento
Vedi, vedi, vedi, vedi
Vedi caro amico cosa si deve inventare
Per poter riderci sopra
Per continuare a sperare
E se quest'anno poi passasse in un istante
Vedi amico mio
Come diventa importante
Che in questo istante ci sia anch'io
L'anno che sta arrivando tra un anno passerà
Io mi sto preparando, è questa la novità'


---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it