Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
martedì 16 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Panchieri contesta Colucci e Del Ghingaro

Francesco Colucci, uomo politico di lunga esperienza e di fervido e multiforme ingegno, interviene questa volta a nome di 'Riformisti per Italia Viva' per sollecitare la candidatura di Del Ghingaro come Sindaco di Lucca. Secondo il proponente molte ne sarebbero le virtù : esperienza di ottimo amministratore, risiede a Lucca dove opera con il suo apprezzato studio di commercialista, non è iscritto al PD, è buon amico di Renzi, ma anche di Rossi ( il diavolo e l'acqua santa). Per una tale candidatura anche gli autoproclamatisi Riformisti, già pronti a presentare una loro candidata, ci farebbero più di un pensierino, anzi farebbero proprio ' una riflessione laica'. Mamma mia, che potenza esercita il nome del Sindaco di Viareggio! Sì, perché si dà il caso che dal Settembre dell'anno scorso ( meno di un anno ) Del Ghingaro sia il Sindaco di Viareggio, eletto a furor di popolo al primo turno. Pensa davvero qualcuno che si possano prendere in giro i cittadini e umiliare le Istituzioni fino a questo punto?! Credo che nemmeno la persona chiamata in causa lo pensi davvero! Ne concludo che siamo davanti ad un bluff, ad un ballon d'essai, pari soltanto al Sondaggio di cui tanto qualcuno parla. Intanto sarebbe utile conoscere chi ha pagato questo sondaggio; poi bisognerebbe valutarne l'attendibilità, visto che solo 800 persone hanno risposto e quasi 4.000 si sono rifiutate di farlo. E' probabile che il Centrodestra a Lucca sia politicamente avanti, ma la dimensione di questo vantaggio è data dal risultato delle Regionali del Settembre scorso: meno di 5 punti di differenza tra i due schieramenti. Fra 1 anno affronteremo Elezioni Comunali in cui si valuteranno la credibilità dei Programmi, delle Coalizioni e delle persone candidate a ricoprire la carica di Sindaco e di Consigliere Comunale. Il cammino è ancora lungo. Molte cose devono ancora arrivare e tradursi in realtà. Forse Colucci sta affrettando troppo il giudizio. Lui esprime un'opinione fortemente negativa su Tambellini e la sua Amministrazione. Legittimo. Ma voglio intanto ricordargli un dato di cui io personalmente, ma ritengo tutta la città, vado fiero. A differenza di quanto avvenuto in precedenza, nei 9 anni di mandato di Tambellini mai una volta la Magistratura si è affacciata alla porta di Palazzo Orsetti.Non è davvero un brutto segnale questo. Credo che i Lucchesi ne vadano fieri. Il Centrosinistra sta costruendo il suo Programma e cercando di allargare la Coalizione ad altre Forze Politiche ed energie civiche. E' stata avanzata pubblicamente la disponibilità a candidarsi da parte dell'Assessore Raspini. Nei prossimi giorni, essendo un Partito serio, il PD riunirà l'Assemblea Comunale. Partirà, dunque, un percorso politico di approfondimento del Programma e di consolidamento della Coalizione con altre forze politiche e civiche. E' possibile che al termine saranno i cittadini, con Elezioni Primarie, a scegliere il Candidato del Centrosinistra. Questo farà il PD.

Il Segretario del Circolo Centro Storico del PD
Roberto Panchieri

Redazione - inviato in data 31/05/2021 alle ore 19.31.09 - Questo post ha 3 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- su Del Ghingaro - da Anonimo - inviato in data 01/06/2021 alle ore 15.21.54
Francamente non lo so se Del Ghngaro una volta eletto Sindaco di Lucca potrebbe continuare ad agire come, almeno apparentemente ha fatto fino ad oggi, ovvero pensando all'interesse dei cittadini della cottà che amministra.
Qui ci sono tante pressioni, a cominciare dalla fondazione, a finire con la Chiesa e alcune potenti ( in senso dispregiativo) famiglie lucchesi di industriali, commercianti e politici.
Potrebbe ritrovarsi a fare il tappetino come ha fatto Tambellini.

Ce lo deve far capire in campagna elettorale come si porrebbe, altrimenti il dubbio resta, certo piu''voti di quel bambolotto occhi spalancati di Raspini sicuramente ne prende, pero''i lucchesi sono veramente stufi di questa sinistra buonista ed eticamente corretta, come i giornalini della nota cooperativa di supermercati, e poi in realtà inclini a qualunque azione in nome degli affari e del dio denaro.


---------------------------------------
- LA MAGISTRATURA - da Anonimo - inviato in data 01/06/2021 alle ore 2.24.12
Nel tempo della passata amministrazione la magistratura ebbe a bussare, ma i fatti hanno poi dimostrato quale fosse la realtà. La brutta figura è dunque del suo sindaco, il quale saltò subito, improvvidamente, sul carro colpevolista.

Per il resto è chiaro che se il Del Ghingaro si candida, allora il centro sinistra vince, se non si candida, allora perde. Con Raspini stra perde.

Questo glielo scrive un realista che il Del Ghingaro non lo voterebbe mai.


---------------------------------------
- Gentile Panchieri - da Anonimo - inviato in data 31/05/2021 alle ore 19.50.28
La leggo sempre molto attentamente perché in quel che scrive trovo quasi sempre un insegnamento: rileggere e pensare quel che si è scritto prima di pubblicare.

Oggi in questo suo articolo trovo almeno due cose che mi hanno fatto riflettere. Anzi mi hanno fatto sorridere.
La prima quando si vanta 'A differenza di quanto avvenuto in precedenza, nei 9 anni di mandato di Tambellini mai una volta la Magistratura si è affacciata alla porta di Palazzo Orsetti' però ricordo bene quando il suo sindaco passava per caso dalla Procura proprio mentre avevano arrestato il geom.Chiari e si fece immortalare dai fotografi (se non sbaglio). L'immagine che la gente immaginò fu quella del cacciatore con il piede sulla testa del leone appena abbattuto e non fu un bello spettacolo, mi creda. Ma ognuno ha lo stile e la faccia che ha. Se piace a Lei e a Lui ... contenti voi... In ogni caso attenzione perché quello che non è accaduto in nove anni può accadere in una settimana e magari sotto elezioni

Poi se ne esce con un auspicio (?), una previsione (?), una speranza (?) scrivendo 'Nei prossimi giorni, essendo un Partito serio (sic), .... saranno i cittadini, con Elezioni Primarie, a scegliere il Candidato del Centrosinistra. Questo farà il PD.'
Da questo si deduce che al tempo in cui Tambellini rifiutò sdegnosamente le primarie (contro Baccelli) dicendo che 'era lui il candidato e basta!' allora in quel tempo non era un partito serio ! Mettiamoci d'accordo : è serio oggi od era serio allora quando comandava lui?

Su Del Ghingaro mi trova d'accordo anche se per altri motivi ma sono certo che se ha messo gli occhi su Lucca troverà da qualche parte un pupo per governare. Il mondo in fin dei conti è pieno di pupi, giusto ?

Sir Pente


---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it