Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 19 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Tambellini e Italia Viva

Si è tenuto l’incontro fra il Sindaco Tambellini e la delegazione di Italia Viva. Dopo un esame della situazione politica locale alla luce dei recenti risultati elettorali, Baccini e Colucci hanno invitato il Sindaco ad esaminare la possibilità di aprire un confronto e un nuovo e più aperto rapporto, fra la sua Amministrazione e i partiti della galassia del centro-sinistra, fra cui Italia Viva, che assieme hanno raggiunto l’11% dei voti a Lucca. Obiettivo: iniziare a verificare le condizioni di una possibile collaborazione per le prossime elezioni comunali di Lucca.

Tambellini ha ampiamente condiviso questa proposta e la necessità di iniziare al più presto il confronto fra le varie anime del centro-sinistra.

Italia Viva ha chiesto altresì al Sindaco di valutare l’opportunità che la sostituzione dell’assessore Mercanti, sia discussa in una riunione di tutti i Partiti e movimenti che hanno sostenuto l’elezione di Giani a Presidente della Toscana, puntando ad individuare una figura autorevole della società civile lucchese.

Su questa seconda richiesta Tambellini si è riservato ogni valutazione, ritenendo che la sostituzione della Mercanti ormai abbia iniziato un percorso all’interno del PD difficilmente arrestabile.



Italia Viva “Lucca e i suoi Territori”

Redazione - inviato in data 29/09/2020 alle ore 12.08.18 - Questo post ha 2 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- L'ASSESSORE LO SCEGLIE DA SE - da Anonimo - inviato in data 30/09/2020 alle ore 1.06.49
Questo è sicuro. Poi, per le prossime elezioni, vedremo chi sarà il candidato. Io dico SB.

---------------------------------------
- cosa gli avete portato ? - da Anonimo - inviato in data 29/09/2020 alle ore 16.18.33
Avevate qualche messaggio di speranza per lui da parte di Renzi ?
No ?
Allora vi ha ascoltato e vi ha preso in giro.
Ma questo tempo che perdete in chiacchiere chi ve lo paga ? Spero non indirettamente noi cittadini.


---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it