Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 19 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Bar Monica: Bindocci e Barsanti: “anche stavolta avevamo ragione

Sequestro del Bar da Giò: Bindocci e Barsanti avevano espresso in Consiglio Comunale martedì sera delle perplessità ed annunciato un’interrogazione. Ci vuole rispetto sia per chi vive in città che per chi ci lavora.

Lucca, 14 ottobre – I due consiglieri di opposizione portano in Consiglio comunale la vicenda, stigmatizzando il dispiegamento di Polizia Municipale per la notifica del sequestroe annunciando un’interrogazione formale all’assessore Raspini e al Comandante del corpo.
“Ciò che abbiamo visto accadere nei confronti del Bar di Giovanni Martini – dichiarano Bindocci e Barsanti – non vorremmo vederlo più. L’utilizzo di dodici agenti di Polizia Municipale, sei in divisa e sei in borghese, per una notifica di sequestro preventivo, ci è parso sin da subito un dispiegamento di forza eccessivo, e per questo chiederemo le specifiche motivazioni e giustificazioni al comandante del corpo attraverso un’interrogazione formale. Forze che, è giusto precisarlo, sono state sottratte dal territorio per più di tre ore”.
“La notizia della revoca del sequestro preventivo da parte del riesame – proseguono i consiglieri – oltre ad essere una notizia che conferma quanto da noi sostenuto, sembra far decadere una ad una le accuse nei confronti del titolare. Questo è un importante precedente per le attività del centro storico, affinchè qualcuno non intenda intraprendere una strada di scontro tra residenti e esercenti che porti ad una troppo facile richiesta di chiusura.
Compito dell’Amministrazione deve essere adesso quello di garantire il rispetto delle regole, ma anche di trovare soluzioni di compromesso tra le esigenze dei residenti e il diritto a lavorare da parte dei residenti, senza esagerazioni né da una parte né dall’altra, soprattutto in un periodo difficoltoso come questo che ha già messo in ginocchio e fatto chiudere alcuni locali.
Ci teniamo a sottolineare che siamo stati gli unici due consiglieri ad esprimere delle perplessità, ed il fatto che la giustizia ci abbia dato ragione conferma che rispetto alle nostre considerazioni, l’atteggiamento della amministrazione, che non ha voluto nemmeno replicare in Consiglio sull’accaduto, è assolutamente ingiustificato.”

I Consiglieri Comunali

Fabio Barsanti
Massimiliano Bindocci

Redazione - inviato in data 14/10/2020 alle ore 19.32.30 - Questo post ha 8 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- @prendetevi una vacanza - da Anonimo - inviato in data 16/10/2020 alle ore 13.44.25
Sono perfettamente d'accordo e mi sembra che lei lo abbia espresso chiaramente. Questi due signori non hanno capito niente. Oppure i collusi sono anche loro vista la difesa del bar francamente degna di miglior causa.

---------------------------------------
- LA GIUSTIZIA NON VI HA DATO RAGIONE - da Anonimo - inviato in data 15/10/2020 alle ore 12.13.02
Intanto, per quanto ho letto, il titolare andrà a giudizio innanzi un Giudice monocratico.
Poi, il PM, puo' sempre appellare la valutazione del Riesame.
La questione è lunga, con i tempi della giustizia.
A Lucca, in ogni caso, con questi fatti, è cambiato un mondo.


---------------------------------------
- I residenti - da Anonimo - inviato in data 15/10/2020 alle ore 11.11.14
Sono stati dei grandi.
Punto e a capo


---------------------------------------
- prendetevi una vacanza - da Anonimo - inviato in data 15/10/2020 alle ore 10.12.00
ve lo consiglio veramente, avete le idee confuse.
Quel bar non rispettava i regolamenti di polizia urbana, la polizia municipale sarebbe dovuta intervenire da tempo e non lo ha fatto perche''al comune sono collusi con i negozianti.
Alla fine come al solito ci si deve rivolgere alla procura e di conseguenza al palazzo Orsetti si cagano sotto e devono muoversi.
Pero''sono furbi e quindi hanno mandato ben 12 agenti per fare scena, far passare il povero titolare come se fosse oggetto di una retata antimafia e voi ci siete cascati.
La chiusura del locale e' conseguenza dell'intervento della magistratura e se i vigili si fossero mossi per tempo non saremmo arrivati all'esposto ed a quanto e'accaduto.
La chiusura non poteva essere all'infinito e quindi adesso che e'stata rimossa e'inutile che gli avvocati del bar si vantino come se fossero dei principi del foro.
Vedremo come sapranno difendere il loro assistito, è qui che dimostreranno le loro capacità, anche se le armi sono spuntate, i rapporti ARPAT, le registrazioni e le testimonianze, tappano la bocca a tutti.
Peccato che in tutto questo a nessuno venga in mente di denunciare anche dirigenti assessore e Sindaco.
Ricapitolando :
Gestore del locale : non rispetta le regole, non puo' avere ragione..
Comune : omissione di atti di ufficio, e'evidente che se ne sono infischiati.
Residenti : esasperati, cosa dovevano fare di piu''?
Procura : ha fatto il suo dovere speriamo continui cosi'.
Vigili urbani : ridicoli e basta, a cominciare a chi ha ordinato di partire in 12.


---------------------------------------
- Bindocci e Barsanti - da Anonimo - inviato in data 14/10/2020 alle ore 22.33.33
Anche stavolta non avete capito niente, fate pena !

---------------------------------------
- Non ci avete capito nulla - da Anonimo - inviato in data 14/10/2020 alle ore 22.24.43
Non decade nulla e niente più sarà come prima. Se non foste dei novelli praticanti la politica lo avreste già capito per conto vostro, ma appunto siccome non avete esperienza amministrativa ci vuole un pò di tempo.
Adesso è chiaro che se ci foste stati voi a governare sarebbe anche peggio.


---------------------------------------
- 'siamo gli unici due' - da Anonimo - inviato in data 14/10/2020 alle ore 21.43.26
hahahahaahaha bella coppia! Non so se al resto della cittadinanza interessa, ma siceremante a me fate ridere ed anche tanto.


---------------------------------------
- Certo - da Anonimo - inviato in data 14/10/2020 alle ore 20.14.44
Che speculate sempre su tutto

---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it