Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
sabato 20 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Flash Mob al Tiglio della Stazione

Il Tiglio non si taglia, è una battaglia per la salute ed il verde.

Sabato 17 Ottobre a partire dalle ore 15,00 faremo un flash Mob Statico presso gli spazzi antistanti il Tiglio monumentale che si erge sugli spalti delle mura davanti la stazione, siete tutti invitati a partecipare.

La manifestazione prende a simbolo il Tiglio malato, come esempio della cattiva manutenzione, della trascuratezza verso il patrimonio arboreo pubblico che ha caratterizzato le ultime amministrazioni comunali.

Anni fa il servizio giardini comunale impiegava decine di dipendenti, oggi è praticamente smantellato e tutto è affidato in appalto a privati.

Assistiamo a dei camaleontici voltafaccia di politici che dopo gli anni del disinteresse e della cementificazione si riscoprono improvvisamente verdi, si danno da fare alle manifestazioni per il verde e poi quando tornano in ufficio firmano per ulteriori nuove cementificazioni.

Ma dobbiamo andare avanti, dobbiamo ridurre il nostro impatto sull’ambiente e contribuire ad abbassare Co2 e PM10.

Quindi procediamo tutti assieme a chiedere che nel futuro venga fatta un’attenta manutenzione degli alberi, si evitino le potature assassine che fanno ammalare le piante.

Siamo contenti che le fondazioni finanzino con i soldi che sono patrimonio dei lucchesi la piantumazione di 3.000 alberi in tre anni, ma il sindaco ci deve dire se ha piantato i 4500 alberi per i nuovi nati che doveva piantare in questi 7 anni.

Il comune si deve impegnare maggiormente sul verde, noi abbiamo presentato da oltre un anno una mozione che chiede al comune di piantare 10.000 alberi in dieci anni, di fare un piano del verde che consenta di diminuire i paurosi livelli di PM10 e PM2,5 che caratterizzano il nostro territorio, e tanti altri punti e non ci si affidi solo all’opera di beneficenza dei privati.

Noi sul verde, gli alberi, l’ambiente ci siamo sempre battuti e cercheremo di andare avanti con sempre più forza, chiediamo e facciamo appello a tutti i movimenti che hanno a cuore l’ambiente di fare fronte comune per ottenere risultati tangibili.

Facciamo appello ai cittadini interessati perché ci contattino ed assieme si possano discutere nuove iniziative, per la salute dei Lucchesi

contatto: https://www.facebook.com/M5S.LU.



Massimiliano Bindocci

M5S Lucca

Redazione - inviato in data 16/10/2020 alle ore 15.00.56 - Questo post ha 2 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- il tiglio è solo un simbolo - da Anonimo - inviato in data 17/10/2020 alle ore 8.14.19
il tiglio malato è solo un simbolo, vorremmo parlare degli alberi sanissimi che sono stati abbattuti a S.Concordio per restringere le aiuole (cedri del libano. acero e pini), delle decine di alberi che saranno tagliati alla Montagnola per fare posto alla Galleria Coperta tra ple Moro e via Savonarola, delle decine di giovani pioppi appena rasi al suolo alla Gesam per poter costruire le strutture di accesso alla Piazza Coperta. Ma queste benedette 'coperture' non si potevano fare con gli alberi invece che con tettoie di acciaio?

---------------------------------------
- Massimiliano - da Anonimo - inviato in data 16/10/2020 alle ore 20.49.24
Guarda che è propedeutico al sottopasso...

---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it