Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
lunedì 6 maggio 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Gabbiani in città, Barsanti porta il problema in Consiglio

Gabbiani in città, Barsanti porta il problema in Consiglio: 'Il Comune è stato negligente'

Lucca, 1 luglio - Il consigliere di opposizione, durante il Consiglio di ieri, ha sollevato nuovamente il problema dei gabbiani in centro storico e nella periferia, chiedendo all'Amministrazione di intervenire per risolvere il problema. Barsanti accusa il Comune di non aver fatto quanto avrebbe dovuto e protocollerà un'interrogazione.

'Che il centro e la periferia di Lucca siano invasi dai gabbiani non è una novità - dichiara Fabio Barsanti - ma se il Comune abbia fatto tutto ciò che è nelle sue possibilità lo verificherò attraverso gli atti e un'interrogazione. Di questo problema se ne parla da almeno sei o sette anni, senza aver mai trovato una soluzione. Eppure proposte e indicazioni ve ne sono state, come quelle del dottor Pagani, ex responsabile di medicina veterinaria dell'Asl 2 oggi in pensione, che ieri ha dichiarato come nel 2012 sarebbe stato possibile intervenire, ma non lo si è fatto'.

'In base all'analisi del medico - prosegue Barsanti - risulta evidente come l'Amministrazione Tambellini abbia avuto tutto il tempo per risolvere la cosa, sin dal suo primo anno di mandato. Il risultato di tale negligenza lo scontano oggi i cittadini, esposti a problemi di sicurezza, di igiene e acustici, visto che in centro storico il riposo é divenuto sempre più difficile. A parte qualche sporadica dichiarazione, sembra proprio che il problema non si sia mai voluto affrontare seriamente. Evidentemente il Sindaco e l’assessore a Raspini, anziché ascoltare le indicazioni dell'Asl, hanno sottovalutato il problema”.

'Per questo ho sollevato la vicenda in Consiglio e interpellerò gli organi competenti, compresa la Asl, per fornire tutti gli atti che dimostrino cosa è stato fatto per risolvere questo problema - conclude il consigliere di opposizione - e, anche se probabilmente potrebbe essere tardi, chiederò il massimo impegno alla Giunta per evitare che questo disagio continui a non essere risolto'.

Redazione - inviato in data 01/07/2020 alle ore 15.56.30 - Questo post ha 4 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- SE CI SONO, CI SARA''UN PERCHE' - da Anonimo - inviato in data 02/07/2020 alle ore 13.23.18
CREDO che ci sia un perché.
La natura, lasciamola al suo corso.
Per me, i problemi sono ben altri.
Altro che gabbiani….
Forse, dico, si poteva portare in consiglio il problema dei topi e dei ratti, piu''importante dei gabbiani.
Fatemi il piacere.


---------------------------------------
- CI SONO SEMPRE STATI, SEMMAI E''IL LORO NUMERO ED IL FATTO CHE STAZIONINO IN CITTA' - da Anonimo - inviato in data 02/07/2020 alle ore 2.11.30
Mio nonno era nato vicino al Fiume. Non a Lucca, in media valle. Diceva sempre che anche ai suoi tempi (cento anni fa) i gabbiani risalivano il fiume e sia pure sporadicamente li si poteva vedere anche fino all'altezza di Gallicano. Sul fiume a Lucca ci sono sempre stati. Ma in genere non si allontanavano molto dal fiume stesso. Oggi invece vanno in città, dove evidentemente si sentono protetti e trovano cibo. Ora basterebbe osservare a quale specie di gabbiani appartengano gli individui fastidiosi e, qualora di specie non minacciata, si potrebbe prenderli a fucilate risolvendo il problema.

---------------------------------------
- voleva dire Gabbani in città - da Anonimo - inviato in data 01/07/2020 alle ore 19.16.07
puo''essere che Mimmo ce lo manda al posto di Paul Mc Cartney

---------------------------------------
- Ormai è tardi - da Anonimo - inviato in data 01/07/2020 alle ore 17.44.58
Aspettiamo con impazienza l'arrivo del mare che dovrebbe alzarsi per via dello scioglimento dei ghiacci..
La mattina verso le 5/6 sembra di stare lungo la costa tirrenica a pochi passi dal mare, sarà un monito ? Forse i gabbiani sono più previdenti di noi essere umani e la conclusione sarà che il gabbiano resisterà a qualsiasi cambiamento mentre l'uomo per fortuna è destinato ad estinguersi.


---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it