Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 19 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Lucchese, Barsanti: 'Cosa sa l’Amministrazione comunale sugli sviluppi societari?'

Lucca, 1 dicembre – Il consigliere comunale Fabio Barsanti presenterà un’interrogazione sulla Lucchese: “Per chiedere all’Amministrazione di informare la città sugli sviluppi che riguardano la società e lo stadio Porta Elisa”.

“Tifosi e cittadini – dichiara in una nota il consigliere di opposizione - devono conoscere gli sviluppi che riguardano la prima squadra sportiva della città. Se si profila un cambio di proprietà, la notizia non riguarda solo il Comune, ma tutta la città. Purtroppo, invece, tocca prendere atto ancora una volta della mancata volontà dell’Amministrazione di informare l’opposizione nel merito della vicenda. Ed insieme ad essa, resta all’oscuro di tutto l’intera città. Tuttavia, credo che l’essere informati almeno dell’avvenuto colloquio tra attuali sponsor, società e Comune sul futuro proprietario della prima squadra cittadina fosse il minimo”.

“A proposito del Porta Elisa – prosegue Barsanti – sembra che la ristrutturazione dello stadio abbia subito un rallentamento dell’iter progettuale a causa del Covid. Perché nessuno ci ha informato di questa novità? A che punto è il progetto? Perché, con i dipendenti comunali al lavoro tramite smart-working, esso avrebbe subito un rallentamento? Tutte domande che, assieme a quelle sul futuro della società – conclude il consigliere di opposizione - rivolgerò all’Amministrazione attraverso un’interrogazione”.


Fabio Barsanti
Consigliere comunale

Redazione - inviato in data 01/12/2020 alle ore 19.11.42 - Questo post ha 3 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- CREDO CHE CI SIANO COSE - da Anonimo - inviato in data 07/12/2020 alle ore 11.32.54
molto piu''importanti della Lucchese.

---------------------------------------
- Gli alberi - da Anonimo - inviato in data 02/12/2020 alle ore 12.32.04
Il consigliere a Barsanti: 'Dalla Foresta che avanza piantato un albero abusivamente su un’area pubblica e senza alcuna competenza'



Polemica a distanza fra il consigliere comunale del Pd, Dante Francesconi e Fabio Barsanti di Casapound. Il tema è quello del verde pubblico.

“È davvero singolare – dice Francesconi – leggere su Facebook le affermazioni del consigliere Fabio Barsanti che si vanta dell’impegno profuso da una fantomatica associazione riconducibile a Casapound, chiamata La Foresta che Avanza, irridendo al contempo i progetti portati dall’amministrazione comunale come se, almeno sull’ambiente, non si dovesse remare tutti dalla stessa parte. La Foresta che Avanza (o per meglio dire, Casapound) scimmiottando il progetto dell’associazione Talea che sta piantando migliaia di nuovi alberi proprio a Santa Maria a Colle, si vanta per la straordinaria impresa della piantumazione di un albero. Uno di numero”.


“Peccato – commenta Francesconi – che lo abbia fatto abusivamente su un’area pubblica e senza possedere, nè aver richiesto, i permessi del caso. E, peraltro, dimostrando di non avere la benché minima competenza agronomica, visto che, come si vede in foto, l’albero in questione è già pendulo e rischia di cadere”.

“Caro consigliere Barsanti – conclude Francesconi – se proprio non ti va di coinvolgere l’amministrazione comunale, come altri hanno fatto, per portare avanti le tue iniziative sul suolo pubblico, coinvolgi la prossima volta se non proprio un agronomo, almeno un contadino. Così la propaganda politica la puoi portare avanti senza mettere di mezzo un povero albero che al primo soffio di vento rischia di essere spazzato via, come probabilmente lo sarà il ricordo della vostra inutile, quanto dannosa, iniziativa


---------------------------------------
- LO STADIO E LA LUCCHESE - da Anonimo - inviato in data 02/12/2020 alle ore 3.49.03
Giusto, essendoci in ballo lo stadio, che il Comune monitori la situazione, ma pretendere che ad ogni voce di cessione della società il sindaco faccia una pubblica conferenza è un po''troppo. La Lucchese in fondo è una società privata (sia pure guardata con affetto da ogni lucchese che abbia un minimo di amore per lo sport). Quanto allo stadio è evidente che con lo sfascio economico in atto sia dura trovare gli investitori nel progetto. La Lucchese è ultima, ma a giugno non so quante squadre che hanno i giocatori forti saranno in grado di iscriversi ai campionati.

---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it