Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
domenica 5 maggio 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Matteo Salvini a Lucca martedi mattina ore 9

Matteo Salvini martedi sarà alle ore 9 al bar Plaza (ex Stella Polare)

L'appuntamento è previsto a Lucca martedi 23 giugno alle 9 al bar Plaza di fronte al Cortile degli Svizzeri.

Presenti anche Susanna Ceccardi ed i consiglieri regionali della Lega Andrea Recaldin ed Elisa Montemagni.

Il leader della LEGA proseguirà poi il suo tour in Toscana.



Anonimo - inviato in data 22/06/2020 alle ore 20.28.17 - Questo post ha 3 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- Due facce della stessa medaglia - da Anonimo - inviato in data 23/06/2020 alle ore 18.30.04
E così, nella riffa del centrodestra la Toscana è toccata alla Lega, che come espressione migliore non ha saputo trovare altri che Susanna Ceccardi.

La nostra regione ha già avuto un assaggio della sua capacità politica: prima come sindaca di Cascina, poi come eurodeputata. Il nuovo ruolo di candidata governatrice sarà l'occasione perfetta per farla conoscere a tutti.

Si vede che l'esperienza in Emilia Romagna non è bastata ai leghisti: Matteo Salvini dovrà darsi parecchio da fare per nascondere l'inconsistenza della loro candidatura, come per la Borgonzoni a gennaio. E chissà se la Ceccardi rinuncerà al goloso ruolo di europarlamentare per fare la consigliera regionale semplice, in caso di sconfitta.

Eugenio Giani e Susanna Ceccardi sono le due facce della stessa medaglia. La lega si presenta come forza di rottura ma strizza l'occhio al vero establishment. Quello delle grandi banche del nord e degli affaristi senza scrupoli.

In Giani, invece, si identificano le corporazioni che governano la Toscana da sempre. Si preannuncia un duello apparente tra poteri che non sembrano poi molto distanti. Fateci caso: le affinità sono moltissime. Dalla passione per gli inceneritori a quella per le opere infrastrutturali impattanti come gli aeroporti. Tutto calato dall’alto sulla testa dei cittadini e non certo a loro vantaggio.

Ecco. Esiste una Toscana che non si identifica in questa visione ed è a quella Toscana, quella dei comitati locali, dei cittadini senza voce, che ci rivolgiamo noi. C’è una prateria, al di là dei due partiti.

Giani e Ceccardi sono in definitiva due facce della stessa medaglia: se vincono loro perdono i cittadini.


---------------------------------------
- Autogol - da Anonimo - inviato in data 23/06/2020 alle ore 16.35.57
Presentare Giani, con la sua solita giacchetta celeste, ed i soliti discorsi di circostanza validi in ogni occasione, da un concerto di musica classica, alla strage di Stazzema, alla sagra del lampredotto alla riapertura degli Uffizi, e''un autogol.
Ci voleva una persona giovane, con un curriculum che evidenziasse una professionalità e tanta voglia di fare, almeno sulla carta, come fu per Renzi al tempo.
ormai e''tardi ed e''persa.


---------------------------------------
- Questo giro la strada è stata spianata - da Anonimo - inviato in data 22/06/2020 alle ore 21.40.32
Finalmente la regione Toscana non sarà più di dominio della Sinistra, non tanto perchè i leghisti sono ben visti, ma la stessa Sinistra ha spianato la strada alla Ceccardi, donna (finalmente!) con gli attributi, grazie alla ridicola scelta di proporre Giani presidente... Mitici! Da elettore che ha votato due volte Rossi, questa volta non vedo l'ora di votare la Ceccardi.


---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it