Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
martedì 16 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Di Vito, Barsanti e Bindocci: ' Su ex Manifattura la Fondazione si confronti con la città'

'Registriamo ancora una volta, e sinceramente ce ne dispiace, il nervosismo della Fondazione Cassa. Ma il passo indietro del Comune sulla variante urbanistica per l'ex Manifattura, che scontenta sicuramente chi avrebbe voluto un'operazione molto più facile e semplificata, è a tutto vantaggio di Lucca. E ciò è stato possibile solo grazie al grande lavoro fatto dall'opposizione in Consiglio e dalle associazioni'. Lo sottolineano in una nota i consiglieri comunali Alessandro Di Vito, Fabio Barsanti r Massimiliano Bindocci. 'Con il piano attuativo inserito nella variante (che non abbiamo votato a causa del grave mancato rispetto dei tempi di consegna della documentazione e perché ancora non ci convince) e' stato comunque fatto un passo avanti, ora il recupero dell'ex Manifattura è maggiormente tutelato - spiegano - ma occorre precisare che l'Amministrazione ha modificato la variante anche perché costretta dalle scadenze, dall'assenza del parere della sovrintendenza e dal rischio di ricorsi contro la prima versione, che permetteva il permesso diretto a costruire'.
E proseguono: 'Alla Fondazione che parla di querele - continuano i tre consiglieri - ricordiamo come sia essa stessa ad essersi calata nella discussione pubblica cittadina, avendo l'ambizione di decidere la politica urbanistica della città, e proponendo la sua visione sulle scelte fondamentali per il futuro del centro storico. Se decide di entrare nella logica del dibattito politico, la Fondazione deve dunque accettare anche lo stile di questo tipo di dialettica politica. Nessuno può pensare di essere immune dalle critiche, soprattutto se si è di fronte a un progetto di così forte impatto'. 'Rimandiamo dunque le accuse al mittente - concludono -. Un ente che vuole fare del prestigio il suo punto di forza, deve mettersi nell'ordine di idee che il confronto, seppur acceso, è quanto mai necessario. Ribadiamo di voler vedere l'ex Manifattura strappata dal degrado, ma senza scelte calate dall'alto. Piuttosto con funzioni che evitino la realizzazione di 90 appartamenti o scelte come spazi per nuove attività commerciali'.

Redazione - inviato in data 22/09/2020 alle ore 15.56.26 - Questo post ha 4 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- Barsanti è Frateli d Italia - da Anonimo - inviato in data 23/09/2020 alle ore 9.04.15
Barsanti ha scelto fratelli d Italia, rinnegando prima Forza Nuova, poi
CASAPOUND, pur di rimanere in scena..


---------------------------------------
- 'Dolce Stil Novo' - da Anonimo - inviato in data 23/09/2020 alle ore 8.40.58
Commenti distrattivi, conditi con ragionamenti ed espressioni da barino di periferia: il 'Dolce Stil Novo''della Mammini? Il dato fattuale è che la giunta è andata precipitosamente sulle posizioni della minoranza, contraddicendo sé stessa! La batosta elettorale in lucchesia non ha insegnato nulla a lorsignori?

---------------------------------------
- VA BENE, ABBIAMO CAPITO COSA NON VOLETE - da Anonimo - inviato in data 23/09/2020 alle ore 1.45.55
Non volete le attività commerciali e gli appartamenti. Bene, ora dite cosa volete. Ma non rispondete che volete 'spazi polifunzionali culturali, ec., ec., ec.'. Sapete benissimo che spazi ecc. non vuol dire una pippa! Appartamenti è chiaro. Attività commerciali è chiaro. Siate chiari anche voi.

---------------------------------------
- ESPRIMONO UNA ENORME FORZA POLITICA - da Anonimo - inviato in data 23/09/2020 alle ore 1.38.37
Bindocci rappresenta il M5S, che tra due o tre anni sarà estinto

Di Vito rappresenta un movimento che alle regionali ha preso lo zero virgola

Barsanti rappresenta un partito che non si presenta più alle elezioni

Che potenza! Mettono paura!!


---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it