Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
mercoledì 17 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Acquedotto Nottolini, “I progetti annunciati da Tambellini a che punto sono?”

Acquedotto Nottolini, interrogazione di Barsanti (Difendere Lucca): “I progetti annunciati da Tambellini a che punto sono?”

Lucca, 11 novembre - Dopo il rifiuto della mozione di sostegno della candidatura dell'Acquedotto del Nottolini a 'Luogo del Cuore' Fai, Barsanti (Difendere Lucca) protocolla un'interrogazione per capire lo stato di avanzamento dei vari progetti citati dal sindaco in Consiglio comunale.




'A settembre di quest'anno - afferma Fabio Barsanti - in consiglio comunale è stata discussa la mozione di Difendere Lucca che chiedeva di promuovere una campagna di voto per far vincere all'Acquedotto del Nottolini il censimento 'Luogo del Cuore' promosso dal Fai. La proposta trasversale è stata respinta dalla maggioranza con tanto di intervento del Sindaco”.




'Nel corso del monologo - prosegue Barsanti - al netto degli errori storici sull’acquedotto, il sindaco ha menzionato una serie di progetti: dalla possibilità di superare l'interruzione autostradale degli archi, allo sviluppo del futuro Parco del Nottolini con lo scopo di “creare quel collegamento naturale e architettonico che congiunga i monti di Guamo al Parco delle Mura e da questo proseguire verso il Parco del Serchio. Progetti rilevanti, di cui però stranamente l’amministrazione non aveva mai parlato prima”.




'Ho quindi protocollato un'interrogazione per capire lo stato di avanzamento dei progetti o la loro stessa esistenza, la relativa fattibilità e verificarne i presupposti tecnici. Resta infatti il dubbio - conclude Barsanti - che siano state solamente delle dichiarazioni per sostenere la bocciatura della mozione: un fatto che comunque resta senza giustificazione”.






Fabio Barsanti
Consigliere comunale

Redazione - inviato in data 11/11/2021 alle ore 15.23.28 - Questo post ha 2 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- I progetti annunciati... - da Anonimo - inviato in data 13/11/2021 alle ore 9.45.28
E la strada che dalla Via Sarzanese dovrebbe portare allo stabilimento di Sistema Ambiente a Nave?

---------------------------------------
- Opere che a Lucca non finiranno mai - da santazita - inviato in data 11/11/2021 alle ore 22.13.07
Qualche esempio:
La ex caserma di Corso Garibaldi
La ex caserma Lorenzini
L'ex mulino di piazza Varanini
Darsi da fare per la riapertura del caffè Di Simo
Insomma, vista la figura da peracottai fatta da questa Giunta sulla Manifattura, non sono riusciti in dieci anni a dare una qualche soluzione ai quattro esempi suddetti. L'unica speranza che questa gente venga cancellata alle prossime elezioni


---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it