Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 19 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Nel Centro Sinistra qualcosa si muove....

Ho trovato di grande interesse il contributo 'programmatico' di Azione, in particolare per le parti che riguardano il Centro Storico. Al contempo leggo che Italia Viva si prepara nelle prossime settimane ad un Seminario che discuterà le proposte di questa formazione politica per il governo della città nella prossima legislatura. E', a mio avviso, importante che siano proprio le nuove formazioni politiche a tirare un sasso nello stagno e a smuovere le acque. Penso, tuttavia, che la prima cosa da fare sia delineare i contorni della Coalizione di Centro-Sinistra, in modo da far nascere una Aggregazione di Forze Politiche e Civiche capace di rappresentare l'intera società lucchese. Non c'è da perdere tempo. Il Centro-Destra, pur nelle sue ambasce, si sta mettendo in movimento.
Penso che al PD lucchese, fulcro della Coalizione, spetti ora il compito di consultare tutte le realtà, politiche e non, interessate a costruire un Centro-Sinistra più solido e più rappresentativo di quello che ha governato e governa il Comune. Va bandita qualsiasi forma di pigrizia e di presunta superiorità perché la Città è ad un bivio, tra la sostanziale continuità del buon governo attuale ed il tentativo di farle fare un salto di qualità nel futuro, come ben evidenziato dalla vicenda della ex Manifattura Tabacchi.


Il Segretario del Circolo Centro-Storico del PD
Roberto Panchieri

Redazione - inviato in data 12/10/2020 alle ore 12.49.43 - Questo post ha 2 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- Bisogna essere realisti - da Anonimo - inviato in data 13/10/2020 alle ore 12.42.10
Caro Panchieri, i tuoi comunicati devono essere pià realisti, perchè scrivere per elogiare non mettendo il dito nella piaga fa solo del male ai politici del tuo partito che oltretutto sono poco inclini all'ascolto del proprio elettorato.
Potresti rispondere a due domande che in questo ultimo periodo sono oggetto di discussione tra i miei concittadini ?

Come mai il Sindaco o l'assessore Raspini non hanno proferito parola sull'attività chiusa dalla magistratura dopo aver boicottato anche un incontro di mediazione proposto alla sede dell'Ordine degli Avvocati ? Come mai i vigili non si sono attivati prima andando a fare i controlli dovuti ? Come mai le segnalazioni dei residenti sono tutte state inascoltate ?

Per l'area Ex Gesam, ti sembra normale che il Chiesone venga lasciato cadere a discapito di una pensilina in ferro e vetro ? Oltretutto è stata depositata una petizione firmata da quasi 1000 cittadini e nessuno del Comune si è degnato di dare una risposta. Ti sembra Democratico come comportamento ?

Beh detto ciò, fatevi i vostri conti, ma se l'ultima volta sono serviti 300 voti per Amministrare questa città, la prossima ne serviranno molti di più...


---------------------------------------
- ma siete seri? - da Anonimo - inviato in data 13/10/2020 alle ore 10.08.52
Scusate, ma quale sarebbe il buon governo di questi 8 anni?
Io, ma sarà sicuramente un mio limite, non lo vedo. Vedo un governo che va senza nessuna meta, se non il mantenere il potere a tutti i costi. Non c'è uno straccio di visione, non c'è uno straccio di progetto per la città.
Se il centro destra si da una mossa ha vita facile tra due anni


---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it