Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 25 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Situazione mense scolastiche: Lucca parte in ritardo.

La situazione della refezione scolastica nel Comune di Lucca è sempre stato un argomento poco chiaro per questa amministrazione, già un paio di anni fa, fu cestinata una lettera di alcuni lavoratori che chiedevano di essere ascoltati in commissione.
Adesso nonostante come Consigliere del M5S abbia fatto almeno 3 volte delle raccomandazioni in Consiglio Comunale sulle attenzioni da tenere nella gestione della refezione scolastica siamo a fine Settembre e i problemi del post a Covid a Lucca sono ancora di poco chiara soluzione, ed il Comune non ha mai risposto.
Il 28 Settembre a Lucca partirà la refezione solo in poche scuole, quindi una partenza a macchia di leopardo, la maggioranza delle scuole vedrà il pasto forse a partire dal 5 Ottobre. Questo perché, sembra, sono ancora irrisolti notevoli problemi strutturali, mancano i locali adeguati per svolgere il servizio garantendo la sicurezza ai bambini ed al personale.
Di fatto la conseguenza sarà che ci saranno notevoli disagi per le famiglie, per gli alunni e per chi ci lavora, che dopo mesi di cassa integrazione, vedrà slittare la ripartenza.
Nell’ultimo Comsiglio ho chiesto una sessione specifica sulle scuole e sulle mense in Consiglio Comunale relativamente alla gestione Covid, ma l’amministrazione nemmeno ha risposto, però si occupa con celerità sorprendente di altre pratiche.
È inevitabile a questo punto sollecitare con una mozione urgente l’attenzione sanitaria nella scuola unita alla garanzia del servizio. Se si fosse partiti per tempo verificando dallo scorso Maggio la situazione delle scuole, individuando i problemi strutturali e pensando alle soluzioni, oggi ci sarebbero state meno difficoltà , invece regna sovrano il caos con una amministrazione anche questa volta inefficiente ed in colpevole ritardo.
Abbiamo verificato che - dove interessa - questa amministrazione riesce fare pratiche e riunioni in pochi giorni, riteniamo che la scuola, e la salute dei bambini, la salvaguardia dei livelli occupazionali delle addette mensa, la salute delle famiglie, insomma crediamo che la questione della refezione scolastica sia davvero importante ed il M5S insisterà perché anche per Tambellini e Vietina questa diventi una priorità.


Massimiliano Bindocci
M5S

Redazione - inviato in data 21/09/2020 alle ore 13.13.25 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it