Fondo Arturo Paoli - Fondazione Banca del Monte di Lucca e Cineforum Ezechiele 25,17 Papa Francesco e Win Wenders per una serata di cinema e spiritualità Si proietta il docu-film del grande regista sul Santo Padre Mercoledì 10 aprile ore 21, all'auditorium del Palazzo delle Esposizioni in piazza San Martino
Papa Francesco e Wim Wenders: il grande cinema e la più alta figura della spiritualità cristiana contemporanea, mercoledì 10 aprile alle ore 21, protagonisti della serata all'auditorium del Palazzo delle Esposizioni della Fondazione Banca del Monte di Lucca (piazza San Martino, 7) con la proiezione del docu-film “Papa Francesco un uomo di parola”.
Un vero film che presenta, attraverso immagini del pontificato e una lunga intervista del regista a Papa Bergoglio, l’uomo “venuto dalla fine del mondo” per ridare spirito e voce al vangelo, centro del messaggio della chiesa e del cristianesimo.
La proiezione del film di Wim Wenders è proposta da Cineforum Ezechiele 25,17 (ad apertura degli eventi che vogliono celebrarne i 20 anni di attività) insieme al Fondo Documentazione Arturo Paoli – Fondazione Banca del Monte di Lucca, che sostiene e promuove l’iniziativa in nome del piccolo fratello lucchese cui è dedicato il fondo documentario.
A presentare il film e la figura di papa Bergoglio sarà il vescovo di Pescia, mons. Roberto Filippini, nominato a tale carica il 25 novembre 2015 proprio da Francesco. Mons. Filippini è stato direttore dell’Istituto superiore di scienze religiose di Pisa, docente di teologia fondamentale e sacra scrittura presso lo Studio teologico interdiocesano di Camaiore.
Redazione - inviato in data 09/04/2019 alle ore 15.21.07
-
|