Mostra documentaria In occasione della Domenica di Carta 2020, iniziativa promossa dal Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, l’Archivio di Stato di Lucca propone una esposizione dedicata al pittore e architetto lucchese Giuseppe Lunardi,. Verrà, in tale circostanza, esposto del materiale inedito, disegni, fotografie e documenti vari, provenienti dal fondo Lunardi-Gherardini, donato nel 2008 all’Archivio di Stato di Lucca. Questa passeggiata “virtuale” all’interno del suo studio accompagnerà i visitatori alla scoperta di un mondo privato e poco conosciuto, che ci permetterà di comprendere più a fondo la formazione e la metodologia di lavoro di un artista.
La mostra sarà aperta al pubblico, domenica 11 ottobre dalle ore 9:30 alle ore 12.30, con ingresso contingentato, e solo su prenotazione telefonica della visita guidata. Le visite guidate, gratuite, si terranno una alle ore 9:30 ed una alle ore 11:00. Per prenotare la visita guidata telefonare al n. 0583 491465 dal lunedì al mercoledì (ore 8-12), e al n. 0583 955909 il giovedì e il venerdì (ore 8-12). In ottemperanza alla normativa relativa all’emergenza sanitaria da COVID-19, l’accesso sarà consentito ESCLUSIVAMENTE su prenotazione telefonica; non sarà presa in considerazione nessuna altra richiesta di accesso. Si avvisa che, al fine di garantire il rispetto delle misure di sicurezza prescritte dalle autorità sanitarie nazionali, per accedere alla mostra sarà necessario essere muniti di mascherina e attenersi alla normativa sul distanziamento sociale. Il personale dell’Istituto, inoltre, effettuerà la rilevazione della temperatura corporea dei visitatori: in caso di temperatura pari o superiore a 37,5 °C, l’accesso alla mostra non sarà consentito.
Redazione - inviato in data 03/10/2020 alle ore 9.33.46
-
Questo post ha
1
commenti
|
|
- OTTIMO, MA TROPPO BREVE - da Anonimo - inviato in data 04/10/2020 alle ore 1.32.27
Bellissima cosa ricordare Lunardi, un ottimo artista lucchese (non solo pittore, ma anche architetto). Devo però dire che queste mostre flash dell'Archivio di Stato sono appunto troppo flash, troppo blitz, troppo istantanee.... Non è possibile che un'esposizione duri due ore!! Almeno dieci o quindici giorni deve durare, se no vederla è come fare un terno al lotto.
--------------------------------------- |
|
|