Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
domenica 10 novembre 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
La valutazione è
1
1
1
Primi nel mondo a iniettare 6 Dosi di vaccino per sbaglio a solita persona

Record italiano!!
Una fiala intera di sei dosi non era mai successo nel Mondo!!

..................

Massa, 10 maggio 2021 - Una puntura come tante, in tempi di campagna vaccinale. Pochi secondi dopo, però, il sanitario sbianca, inizia a respirare affannosamente. La vaccinata viene accompagnata all’uscita e le viene chiesto di aspettare.

Poi, dopo pochi minuti, rientra nella stanza dedicata alla vaccinazione. E lì le viene detto una cosa che mai avrebbe osato immaginare: 'Abbiamo sbagliato, ci dispiace. Le abbiamo iniettato tutta la fiala di vaccino, pari a sei dosi'. Un racconto di fantasia? Magari. L’incredibile fatto è successo ieri mattina al Noa di Massa e ha visto come protagonista una giovane tirocinante massese di psicologia clinica che aveva ottenuto l’appuntamento con la prima dose di vaccino proprio in quanto personale sanitario. Giusto il tempo di metabolizzare la notizia, una serie convulsa di colloqui con sanitari e medici e poi ricovero in osservazione, dove la giovane dovrebbe rimanere fino a oggi.

Le condizioni della 23enne a ieri sera erano buone e la ragazza lamentava soltanto un po’ di mal di testa: sottoposta a una terapia di fluidi e tachipirina, viene tenuta sotto controllo. Non tanto per l’attuale stato della sua salute, quanto per il fatto che – a oggi – non sembra essere mai avvenuta un’inoculazione di sei dosi di vaccino. Un caso simile si è verificato nei mesi scorsi in Germania, ma in quel caso erano state cinque le dosi iniettate, mentre la sperimentazione Pfizer relativa al sovradosaggio si fermerebbe a quota quattro. Mancando del tutto una casistica, la sfortunata tirocinante è tenuta sotto stretta osservazione, una segnalazione su quanto successo – proprio per la sua particolarità – è già stata inviata ad Aifa e nella mattinata di ieri anche personale della polizia si è recato in ospedale per assumere informazioni su quanto successo.

Anonimo - inviato in data 10/05/2021 alle ore 12.49.39 - Questo post ha 3 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- 6 - 4 - boom - da Anonimo - inviato in data 11/05/2021 alle ore 13.16.28
L’ASL è salita a smentire che in realtà le dosi iniettate equivalgono a QUATTRO vaccini; lo steso numero che la Pfizer ha usato per testare il sovra dosaggio; coincidenza ? ? chi lo saprà mai.

---------------------------------------
- HAN RISOLTO IL PROBLEMA DEL RICHIAMO!! - da Anonimo - inviato in data 11/05/2021 alle ore 2.35.43
C'è chi prospetta un virus eterno con infiniti richiami. Ecco fatto. Penso che la ragazza sia sistemata per i prossimi sette anni. Niente richiami per lei! Spero che il vaccino in sei dosi faccia a questa tirocinante quel che il virus fa alle persone di 23 anni, ovvero nulla.

---------------------------------------
- Va beh - da Anonimo - inviato in data 10/05/2021 alle ore 14.28.15
a me 6 dosi non me le fanno, perchè il vaccino un lo faccio, hai voglia di mettere green pass, sai quanti ne falsificheranno..

in bocca al lupo alla ragazza!


---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it