Record italiano!! Una fiala intera di sei dosi non era mai successo nel Mondo!!
..................
Massa, 10 maggio 2021 - Una puntura come tante, in tempi di campagna vaccinale. Pochi secondi dopo, però, il sanitario sbianca, inizia a respirare affannosamente. La vaccinata viene accompagnata all’uscita e le viene chiesto di aspettare.
Poi, dopo pochi minuti, rientra nella stanza dedicata alla vaccinazione. E lì le viene detto una cosa che mai avrebbe osato immaginare: 'Abbiamo sbagliato, ci dispiace. Le abbiamo iniettato tutta la fiala di vaccino, pari a sei dosi'. Un racconto di fantasia? Magari. L’incredibile fatto è successo ieri mattina al Noa di Massa e ha visto come protagonista una giovane tirocinante massese di psicologia clinica che aveva ottenuto l’appuntamento con la prima dose di vaccino proprio in quanto personale sanitario. Giusto il tempo di metabolizzare la notizia, una serie convulsa di colloqui con sanitari e medici e poi ricovero in osservazione, dove la giovane dovrebbe rimanere fino a oggi.
Le condizioni della 23enne a ieri sera erano buone e la ragazza lamentava soltanto un po’ di mal di testa: sottoposta a una terapia di fluidi e tachipirina, viene tenuta sotto controllo. Non tanto per l’attuale stato della sua salute, quanto per il fatto che – a oggi – non sembra essere mai avvenuta un’inoculazione di sei dosi di vaccino. Un caso simile si è verificato nei mesi scorsi in Germania, ma in quel caso erano state cinque le dosi iniettate, mentre la sperimentazione Pfizer relativa al sovradosaggio si fermerebbe a quota quattro. Mancando del tutto una casistica, la sfortunata tirocinante è tenuta sotto stretta osservazione, una segnalazione su quanto successo – proprio per la sua particolarità – è già stata inviata ad Aifa e nella mattinata di ieri anche personale della polizia si è recato in ospedale per assumere informazioni su quanto successo.
Anonimo - inviato in data 10/05/2021 alle ore 12.49.39
-
Questo post ha
3
commenti
|