Prorogati al 30 ottobre i termini per presentare le opere che a fine novembre concorreranno al Premio Internazione di Arte Letteraria “Il Canto di Dafne” sul tema della violenza di genere.
Visto l’interesse suscitato dopo la diffusione della notizia del premio, l’associazione “Culturalmente Toscana dintorni” e l’associazione “Anna Maria Marino”, in collaborazione con il Cenacolo Internazionale “Le Nove Muse” e l’Union Mundial de Poetas por la Paz y por la Libertad, con il patrocinio del Comune di Pescia e il patrocinio richiesto della Regione Toscana hanno deciso di prorogare al 30 ottobre i termini per presentare le opere che concorreranno al Premio Internazionale di Arte Letteraria “Il Canto di Dafne”.
Il premio, alla cui presentazione in Sala Consiliare hanno partecipato il sindaco facente funzioni Guja Guidi e l’assessore al sociale Fiorella Grossi, si articola in più sezioni a tema libero e in una sezione sul tema della violenza di genere. Per tutte le sezioni è obbligatorio compilare la scheda di partecipazione (una scheda per ogni sezione di partecipazione, con liberatoria per i minori). Il termine, in prima battuta fissato per il 15 ottobre, è stato prolungato di altre due settimane.
Le sezioni sono narrativa inedita, edita e saggistica letteraria; poesia inedita ed edita ; “Per dire no alla violenza sulle donne in memoria di Anna Maria Marino”. Il contributo di partecipazione richiesto è fissato in 20 euro. Per informazioni si può contattare Gaia Greco (telefono 3278353041, posta elettronica gaiags1966@libero.it
Redazione - inviato in data 13/10/2021 alle ore 15.32.02
-
|