Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
domenica 10 novembre 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
La valutazione è
1
1
1
1
Pescia la nuova segnaletica di via della Fiaba, percorso naturalistico di 14 chilometri

Si inaugura a Pescia la nuova segnaletica di via della Fiaba, percorso naturalistico di 14 chilometri

Sabato 6 novembre alle 11, in via della Cappella nell’intersezione con via Sismondi, alla presenza del sindaco facente funzioni Guja Guidi e dell’assessore all’ambiente Fabio Bellandi del comune di Pescia che ha dato il patrocinio, si inaugura la nuova segnaletica di via della Fiaba, a cura di Legambiente e Pinocchio Sport.






Via della Fiaba è un anello di 14 km fra Pescia e Collodi che racchiude secoli di storia, cultura e elementi mozzafiato sia a livello paesaggistico che naturalistico.






La riqualificazione del tracciato, che nelle intenzioni dei promotori potrebbe avvenire a lotti, ha compreso l’installazione di pannelli esplicativi, anche in lingua inglese, e frecce orientative, così da rendere il percorso uno strumento didattico a disposizione di famiglie, studenti e sportivi, e soddisfare le esigenze dei turisti.






“L’elargizione, di cinquemila euro di Banca di Pescia e Cascina -ha detto Antonio Giusti, direttore generale dell’istituto pesciatino-, è conseguente al risultato del concorso “Il nostro Territorio ci sta a cuore” con il quale migliaia di cittadini hanno votato questo progetto sul sito sceglitu.bancadipesciaecascina.it”.






“Nel percorso, che è parte del Camminamento di San Jacopo vi sono tratti a pietre e un ponticello medioevale, pur riqualificato nel corso dei secoli”, ha detto Maurizio Del Ministro, presidente di Legambiente Valdinievole.


Donatella Zaccagna e Andrea Innocenti, guide ambientali escursionistiche incaricate della progettazione, assicurano che sulla cartellonistica ci saranno cartine dettagliate e notizie storiche e paesaggistiche.

Redazione - inviato in data 05/11/2021 alle ore 15.32.49 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it