Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 1 novembre 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
La valutazione è
1
1
1
1
OMICRON, ci vogliono impaurire un pò troppo ?

Quali sono i sintomi

Rispetto a tutte le altre varianti, poi, Omicron darebbe una sintomatologia un po''diversa rispetto al passato. Le notizie che arrivano dalla Gran Bretagna, alle prese con quasi 90mila contagi in 24 ore, mostra come i risultati iniziali 'siano molto diversi da Delta, presentando quadri più lievi e più simili al raffreddore rispetto alle varianti precedenti', ha affermato Tim Spector, epidemiologo e scienziato britannico, come si legge sul Messaggero.



Mancherebbe, in pratica, la classica 'triade' del passato, ovvero forte tosse, febbre e perdita di gusto e olfatto, queste ultime le caratteristiche principali che abbiamo imparato a conoscere con il Covid-19. 'È infatti emersa una condizione sintomatica più lieve che a molte persone sembra proprio un forte raffreddore', sottolinea l'esperto. Proprio per questo motivo, però, è fondamentale eseguire un tampone molecolare per eliminare ogni dubbio: in questo periodo dell'anno l'influenza regna sovrana, ecco perché le due sintomatologie possono essere confuse.




https://www.humanitas.it/news/variante-omicron-che-cose-e-quali-sono-i-sintomi-dellinfezione/





La variante Delta, infatti, portava a febbre alta, tosse secca, mancanza di respiro, dolore al petto e raffreddore. La variante Omicron, invece, sembra portare ad una sintomatologia differente secondo gli esperti, anche se servono ancora dei dati più precisi:
-gola irritata (al contrario del mal di gola);

-tosse secca;
-stanchezza;
-dolori muscolari lievi;
-sudorazioni notturne.

Sono questi i 5 sintomi a cui fare attenzione e che sembrano contraddistinguere la nuova variante. Inoltre, rispetto alle altre forme di coronavirus non sembrano essere presenti particolari rialzi febbrili e non ci sarebbe neanche la perdita di gusto e olfatto.

Anonimo - inviato in data 18/12/2021 alle ore 19.51.32 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it