Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 31 ottobre 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
La valutazione è
1
1
1
1
A VILLA BASILICA NASCE IL COMITATO PER LA MENSA SCOLASTICA

Il sindaco Anelli ha incontrato i rappresentati dei genitori

Villa Basilica, 18 febbraio 2022 – A Villa Basilica nascerà il comitato per la mensa scolastica per le scuole “P. Perna” (materna) e “Salvo D’Acquisto” (elementare). La richiesta, sollecitata dalle famiglie, è stata subito accolta dal sindaco Elisa Anelli, che proprio ieri (17 febbraio) ha incontrato i rappresentanti dei genitori.



“Ho voluto incontrare i rappresentati dei genitori – spiega il sindaco Anelli – per approfondire le vicende da loro esposte. La riunione è stata molto proficua e costruttiva e si è conclusa con l’accoglimento della richiesta di formare il Comitato mensa scolastica: una realtà che vuole essere di supporto all’amministrazione comunale per migliorare ulteriormente il servizio mensa delle scuole di Villa Basilica e rafforzare i rapporti tra genitori e Comune. Sono a disposizione per incontrare i genitori di tutti gli alunni, organizzati anche in piccoli gruppi, per chiarire i loro dubbi e ascoltare le loro osservazioni”.



La scorsa settimana, i Carabinieri del Nucleo antisofisticazione e sanità (NAS) e la ASL hanno svolto dei controlli nei locali della mensa non rilevando, però, alcuna violazione da parte dell’amministrazione comunale. Alla luce di questi due accertamenti, la giunta comunale ha voluto comunque prendere provvedimenti concreti: con una delibera, infatti, è stato designato un supervisore per la mensa scolastica. Si tratta di un incarico a titolo gratuito per il quale è stata scelta una persona con esperienza e competenza nel servizio mensa.



“Dai controlli effettuati dai Carabinieri del NAS e dall’Asl – commenta la Anelli - non sono emerse responsabilità a nostro carico, ma approfondiremo la vicenda anche con la cooperativa, che gestisce il servizio mensa per avere un quadro più completo. L’attenzione che rivolgiamo alla mensa e alla scuola è totale e lo dimostra anche la scelta di nominare un supervisore per monitore il servizio: vogliamo offrire e garantire ai nostri alunni un’educazione alimentare di qualità”.


Redazione - inviato in data 18/02/2022 alle ore 19.01.21 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it