Lucca, 18 marzo 2022 - Ancora una volta la Croce Rossa Italiana del comitato di Lucca cerca volontari temporanei, stavolta per la crisi umanitaria causata dalla guerra in Ucraina.
Per aumentare la risposta all’emergenza, dopo l'emergenza Covid-19 si aprono infatti nuovamente le iscrizioni a nuovo volontari temporanei da impiegare a seconda delle necessità rilevate dal Comitato.
In particolare, la Croce Rossa necessita di medici, infermieri, psicologi e persone con ottima conoscenza della lingua russa o ucraina.
'Dopo la grandiosa risposta durante la pandemia, quando tantissimi lucchesi si sono messi in moto per fare la propria parte nell’emergenza, oggi - spiega il presidente della CRI di Lucca, Fabio Bocca - riapriamo l’opportunità di diventare volontario temporaneo della Croce Rossa. L'aiuto dei volontari temporanei ci è stato di immenso aiuto in uno dei periodo più duri mai affrontati dalla nostra Associazione e, per fortuna, tanti di loro sono rimasti a far parte della nostra grande famiglia. Nel 2020 risposero al nostro appello ben 70 persone. Stavolta cerchiamo figure più qualificate, vista anche la pericolosità e la gravità della situazione, ma speriamo di ricevere ancora tante telefonate'
Per dare la propria disponibilità è sufficiente leggere attentamente le istruzioni al link https://volontari.cri.it/ e compilare il form in tutti i campi richiesti (dal form è possibile indicare il Comitato di Lucca come sede di destinazione).
Per info e contatti: 0583 341216
Redazione - inviato in data 18/03/2022 alle ore 16.08.39
-
|