Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 1 novembre 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
La valutazione è
1
1
1
1
Retiambiente: 'Le gare portano risparmio'

La società di gestione dei rifiuti: 'Centralizzare gli acquisti produce risparmio'

PISA. Un risparmio di oltre 700 mila euro. E’ questo il risultato di una gara effettuata da Retiambiente per lo smaltimento del rifiuto organico, che ha prodotto un ribasso dell’8% con conseguenti risparmi per la società e quindi per i Comuni.
Retiambiente, lo ricordiamo, è il gestore del settore dei rifiuti che opera nelle province di Livorno, Lucca, Pisa e Massa-Carrara.
«La centralizzazione degli acquisti – hanno commentato da Retiambiente – è un processo indispensabile per arrivare a poter “spuntare” risparmi vantaggiosi. Stiamo addentrandoci in un periodo storico nel quale sarà sempre più necessario operare in modo oculato, in un'ottica di buona gestione e di contenimento dei costi».
Retiambiente ha infatti strutturato un sistema di gestione per le gare pubbliche finalizzato all’efficientamento e pertanto in grado di “spuntare” condizioni più convenienti, mantenendo però alta l’attenzione per la qualità del servizio.
«Lo scopo dell’azienda – hanno concluso da Retiambiente – è quello di offrire ai Comuni un servizio di qualità, al minor costo possibile e nel rispetto dell’etica e della deontologia socio-ambientale. Il sistema di gestione delle gare potrà diventare un punto di riferimento importante per tutte le società del Gruppo, che operano nelle province di Livorno, Lucca, Pisa e Massa-Carrara. Ottimizzare i costi rappresenta un vantaggio che potrà riverberarsi su tutti i territori, conseguentemente le Società Operative Locali saranno orientate da Retiambiente a concentrare gli acquisti comuni, per iniziare fin da subito un percorso virtuoso, nell’ottica dell’attenzione verso il risparmio e quindi nell’interesse della collettività».

Redazione - inviato in data 04/04/2022 alle ore 15.32.38 - Questo post ha 1 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- CAZZATA - da Anonimo - inviato in data 05/04/2022 alle ore 2.00.23
Quindi conviene chiudere Retiambiente di Pisa per dar luogo ad un'unica società a livello nazionale. In quel modo lì risparmi enormi.

---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it