Il team lucchese atteso con quattro esemplari “Skoda” sulle strade del primo appuntamento del Campionato Italiano Rally Asfalto, in programma nel fine settimana sull’isola.
Sarà portando sulla pedana di partenza quattro vetture “gommate” Pirelli che MM Motorsport saluterà l’avvio del Campionato Italiano Rally Asfalto. Il team lucchese è pronto a “salpare” verso l’Isola d’Elba con il proprio carico di ambizioni, affidate a quattro equipaggi portacolori. L’occasione, quella proposta dai chilometri dell’appuntamento tricolore, valida per confermare le buone sensazioni destate nella gara d’approccio alla Skoda Fabia Rally2 Evo da parte di Alessio Della Maggiora, offuscate da una sfortunata uscita di strada accusata nella gara successiva, sulle strade del “Carnevale”. Il pilota lucchese ripartirà, quindi, dal podio assoluto conquistato a Pistoia, sul finale della passata stagione, cercando la migliore interpretazione ed assecondato “alle note” dall’esperto Sauro Farnocchia. Avrà a disposizione – per la prima volta in carriera – le potenzialità della Skoda Fabia Rally2 Evo anche il locale Walter Gamba. Affiancato da Giacomo De Simoni, il driver isolano cercherà di ritagliarsi un ruolo di vertice nel confronto riservato agli equipaggi locali, interrompendo proprio sulle strade di casa un periodo di inattività durato un anno.
Chiamato al primo impegno stagionale, Valter Pierangioli cercherà conferme dal primo utilizzo della Skoda Fabia R5 su asfalto, in una gara di alti contenuti condivisa con Rita Ferrari, copilota alla prima collaborazione con il driver senese. Una stagione 2021 contraddistinta da una presenza importante sulle strade del palcoscenico nazionale, calcato sul sedile di entrambi gli esemplari curati in campo gara da MM Motorsport, la Skoda Fabia R5 e la più recente versione dotata di ultime evoluzioni rilasciate dalla Casa madre. Ritorno alle competizioni, dopo cinque anni di stop, per Emanuele Mannoni. Il pilota elbano avrà al suo fianco David Castiglioni sulla Skoda Fabia R5, vettura mai utilizzata in carriera ma in grado di proiettare le aspettative del driver nelle alte sfere di un confronto casalingo che preannuncia agonismo fino all’ultima fotocellula. Centodue chilometri cronometrati affidati ad otto prove speciali, con partenza da Portoferraio al venerdì ed arrivo – nella serata successiva – nella medesima location. L’ennesimo palcoscenico di spessore per MM Motorsport, chiamata a dare continuità ad un trend altamente soddisfacente in termini di affidabilità.
Nella foto (free copyright Amicorally): MM Motorsport al Rallye Elba.
Redazione - inviato in data 19/04/2022 alle ore 16.16.09
-
|