Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 1 novembre 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
La valutazione è
1
1
1
1
La situazione di via per Corte Tocchini a Badia Pozzeveri è insostenibile.

Luca Bianchi “La situazione di via per Corte Tocchini a Badia Pozzeveri è insostenibile. Che fine hanno fatto le promesse del sindaco?”

Il consigliere comunale di Noi Badia e Marginone Luca Bianchi interviene sulla questione che sta sempre più indignando i residenti di Badia Pozzeveri, ovvero le condizioni di via per Corte Tocchini.

“Non solo gli abitanti della zona, ma anche chi vive a Badia Pozzeveri e che usa questa strada comoda perché permette di raggiungere facilmente via dei Barcaioli e di lì procedere in varie direzioni è veramente arrabbiato per le condizioni del fondo stradale.

Le buche, infatti, sono aumentate considerevolmente nell’ultimo periodo e questo mette a rischio la percorrenza dei mezzi a due ruote, ma anche quelli a 4 non se la passano bene con rischi per la sicurezza dei cittadini.

Le condizioni di questa via – continua Bianchi – sono note da tempo e durante la campagna elettorale entrambi gli schieramenti hanno fatto promesse agli elettori. Io stesso, insieme a Maurizio Marchetti, avevo assicurato un pronto intervento e , se avessimo vinto noi, l’impegno sarebbe stato tassativamente rispettato. Non si può certo dire del sindaco pro tempore che è venuta qui promettendo moltissimo, come è nello stile della sua maggioranza, salvo poi disattendere tutto.

I cittadini sono infuriati, specialmente chi, avendo fatto presente in municipio la situazione e chiedendo il rispetto degli impegni presi, si è sentito dire che la strada è vicinale e che quindi gli abitanti devono intervenire da soli, pagandosi le opere.

Molti hanno intenzione di procedere in questo modo, ma poi apporre una chiusura alla via, causando un danno un po' a tutti perché questo limiterebbe molto la circolazione a Badia Pozzeveri , ma non li potremmo certo criticare.

Da parte mia segnalo il problema, lo farò anche nella sede istituzionale, richiamando il sindaco al rispetto della parola data, anche se, sinceramente, visto quanto è successo in questi sei anni, dubito che farà qualcosa di concreto”.

Redazione - inviato in data 04/05/2022 alle ore 14.49.34 - Questo post ha 1 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- ANCHE A LUCCA - da Anonimo - inviato in data 04/05/2022 alle ore 15.20.54
La situazione è insostenibile.

---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it