La Under 19 Gold conquista le Final Four, senza se e senza ma, la truppa di ragazzi guidata dai coachs Ricci e Landucci ha chiuso l’ultima fase con una perentoria vittoria sulla Synergy Basket, 65/45 il finale di partita al Palasport di Lucca.
Che dire, lo sapevamo, ce lo aspettavamo, era scritto ? A questi interrogativi abbiamo solo risposte affermative.
Questi atleti hanno fatto un campionato da assoluti dominatori, chiudendo la prima fase in testa al campionato e solo nella seconda fase hanno avuto un paio di battute d’arresto che comunque non hanno precluso il loro passaggio alle finali.
Ripetersi sarà difficile, perché è bene rammentarlo, questa squadra, con al comando sempre coach Ricci, lo scorso anno si è portata a casa la coppa Toscana, e quest’anno è ancora li, in finale, a provarci di nuovo.
I ragazzi della U19 Gold, in questi due anni, sono riusciti tra tanti ostacoli ad emergere, hanno affrontato infortuni, quarantene, allenamenti saltati, molti sarebbero crollati davanti a tante difficoltà, loro no. Le difficoltà li hanno temprati e ne sono venuti fuori più forti di prima, la stima reciproca che hanno maturato, l’impegno, il senso di responsabilità, li hanno trasformati in un gruppo coeso e compatto, dentro e fuori dal campo. Al loro interno non c’è chi brilla più di altri, ma, è quando sono tutti insieme che avviene l’incredibile, neanche la stella Sirio riesce ad eguagliarli per luminosità e brillantezza.
Le finali inizieranno lunedi 16 maggio, il Bcl affronterà nuovamente la Synergy Valdarno e contrariamente a quanto avvenuto negli anni passati, l’incontro non sarà su campo neutro, ma bensì in casa della stessa Synergy basket.
Questo il programma delle finali:
lunedi 16 maggio ore 19:00 Laurenziana Basket/Galli Basket – ore 21:15, Synergy Valdarno/Bcl
martedi 17 ore 19:00, finale terzo/quarto posto, ore 21:15 finale primo/secondo posto
Redazione - inviato in data 11/05/2022 alle ore 14.51.28
-
|