Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
mercoledì 15 gennaio 2025  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
La valutazione è
1
1
Putin: l'espansione della Nato è artificiale, no alle basi militari ai nostri confini

Il presidente russo parla al vertice dell'Organizzazione del Trattato per la sicurezza collettiva e accusa l'Ucraina di aver creato, sotto il controllo degli Stati Uniti, delle componenti di armi biologiche
'L'espansione della Nato è un problema creato in modo artificiale nell'interesse degli Stati Uniti'. Il presidente russo Vladimir Putin, citato dall'agenzia russa Tass, ha detto che “la Russia non ha problemi con la Finlandia e la Svezia” e “che ”la loro possibile adesione alla Nato non crea alcuna minaccia per Mosca'.

'Tuttavia, l'espansione delle infrastrutture militari della Nato nei territori dei Paesi che aderiscono all'organizzazione solleciterà sicuramente la nostra risposta. E vedremo come sarà tale risposta a seconda delle minacce che ci porranno', ha aggiunto, parlando nel corso del vertice dell'Organizzazione del Trattato per la sicurezza collettiva, sottolineando la ''necessità di prestare maggiore attenzione ai piani della Nato di aumentare la sua influenza globale''.

'La Nato viene utilizzata come strumento di politica estera, in modo abbastanza persistente, abile e molto aggressivo' - ha continuato Putin - 'tutto ciò aggrava un clima di sicurezza internazionale già difficile'.

Armi biologiche in Ucraina
“L'Ucraina ha creato, sotto il controllo degli Stati Uniti, delle componenti di armi biologiche”, ha accusato il presidente russo. 'Abbiamo a lungo lanciato l'allarme sull'attività biologica degli Stati Uniti nello spazio post-sovietico. Come sapete, nella nostra regione comune, il Pentagono ha creato decine di laboratori e centri biologici specializzati. E non sono affatto impegnati a fornire assistenza medica pratica alla popolazione dei Paesi in cui hanno avviato le loro attività'.

Secondo Putin, 'nel corso dell'operazione speciale in Ucraina sono state ottenute prove documentali che dimostrano che, in violazione delle convenzioni che vietano le armi batteriologiche e tossiche, sono state effettivamente componenti di armi di questo tipo nelle immediate vicinanze dei nostri confini e sono stati testati i modi per destabilizzare la situazione epidemiologica nelle ex repubbliche sovietiche'.

'I biolaboratori americani nello spazio post-sovietico raccolgono materiali biologici, studiano i dettagli della diffusione di malattie pericolose e in Ucraina stavano essenzialmente sviluppando armi batteriologiche, ha insistito.

L'Occidente incoraggia il neonazismo
Infine una stoccata all'Occidente che “chiude un occhio sul dilagante neonazismo in Ucraina, e di fatto lo incoraggia”. Putin ha accusato Kiev di aver reso eroi gli estremisti neonazisti e questo, ha detto, “non accade nei paesi civili”. “Ci sono estremisti in tutti i Paesi - ha detto - eppure l’Ucraina ha fatto dei suoi nazisti degli eroi nazionali. Il neonazismo rampante è stato osservato da tempo in Ucraina”.

Esercitazioni congiunte
I paesi della Csto, l''Organizzazione del trattato di sicurezza collettiva, guidato dalla Russia post-sovietica, terranno una serie di esercitazioni congiunte in Kazakistan, Kirghizistan e Tagikistan questo autunno, ha detto infine Putin. 'Sono convinto che contribuiranno a rafforzare la nostra reattività nel combattimento, a migliorare il coordinamento tra le strutture militari dei nostri Stati - ha aggiunto -, e a rafforzare il mantenimento della pace in generale'.

RAINEWS

Anonimo - inviato in data 16/05/2022 alle ore 15.40.20 - Questo post ha 2 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- Deliri... - da Anonimo - inviato in data 17/05/2022 alle ore 18.38.10
Deliri di una masnada di infantili bulli mentitori strutturali, cresciuti con 2 in Storia.
Classico che la vittima del bullo di turno non abbia alcun diritto neppure quello di difendersi, mentre ancor più classico, della psicologia del bullo, averli tutti, i diritti,
anche quello di occupare un Paese libero ed uccidere a suo piacimento.
Nauseante.


---------------------------------------
- FARNETICAZIONI - da Anonimo - inviato in data 17/05/2022 alle ore 0.30.18
La NATO è un'alleanza difensiva, per cui non saranno posizionate installazioni atte ad attaccare la Russia. Per il resto dica quel che vuole. Spesso sfiora il ridicolo.

---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it