Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 18 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Spostare il traffico dei camion dalla Superstrada Fi PI LI alla Firenze Mare? E''pura follia

I Sindaci di Livorno Pisa e Lucca si sono ritrovati e hanno stabilito di portare avanti diverse iniziative che poi il Comune di Lucca ha formalizzato con una Delibera di Giunta di pochi giorni fa.
Fra queste ce n’è una che fa rizzare i capelli in testa: lo spostamento del traffico commerciale dalla Superstrada Firenze Pisa Livorno sulla Firenze Mare.
Questo significa che le migliaia di camion che attualmente percorrono la Superstrada, se questa decisione che noi reputiamo insensata dovesse andare avanti, sarebbero obbligati a passare a poche centinaia di metri dalle Mura, da Capannori, da Montecatini, da Serravalle Pistoiese, da Pistoia e da Prato. Il tutto senza che questi comuni siano stati minimamente interpellati
Ce lo immaginiamo quello che potrebbe accadere? La Piana di Lucca è già al primo posto della infausta classifica delle città più inquinate in Toscana, facile immagine cosa succederebbe con il transito di qualche centinaia di migliaia, se non milioni di camion e Tir in più a quelli che ci sono adesso. Prima di pensare a una cosa del genere crediamo che sarebbe stato utile aver fatto una stima del numero di camion che verrebbero interessati da questa ipotesi, dell’ incremento di Polveri sottili che si verrebbe a verificare nei comuni interessati, della coerenza del progetto con i piani regionali vigenti. Ci stupisce che questo accordo sia stato discusso il 12 Luglio 2021 con l‘ Assessore Regionale alla Mobilità senza che sia stato sollevato alcun problema.
Per questi motivi abbiamo ritenuto opportuno esprimere le nostre osservazioni Al Sindaco, alla Giunta, al Presidente del Consiglio Comunale e a tutti i consiglieri comunali di Lucca nonché a quelli di tutti i comuni interessati, oltrechè al Presidente, all’ Assessore e a tutti i consiglieri della Regione.
Stupefacente l’ assenza nel dibattito da parte dei partiti ecologisti che, seppure presenti in Regione, non hanno detto una parola al riguardo.
http://vivereilcentrostorico.blogspot.com

Anonimo - inviato in data 26/05/2022 alle ore 0.57.25 - Questo post ha 4 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- Traffico... - da Anonimo - inviato in data 27/05/2022 alle ore 12.45.23
Traffico ed amministrazioni pubbliche.
Basta osservare l'ambiente che vi circonda e trovate subito il colpevole.
Vi state a lamentare di una situazione prodotta nel tempo da voi medesimi in associazione con le amministrazioni pubbliche 'cattivone'.
Dovreste star zitti come pesci in barile.
Per osservare i bellissimi risultati di menti illuminate, pubbliche e private, basta farsi un giretto andata e ritorno in auto da Porta Sant'Anna a Ponte San Pietro lungo la Sarzanese, osservando l'ambiente circostante.
Ma di cosa vi state a lamentà???????????


---------------------------------------
- AREA VASTA - da Anonimo - inviato in data 27/05/2022 alle ore 2.04.19
Il termine 'area vasta' va letto correttamente come: 'cosa concepita nell'interesse primario di Pisa, nell'interesse secondario di Livorno, cui Lucca deve partecipare per prenderla in quel posto'. Il tema in campagna elettorale sarebbe di primaria importanza, molto più delle orribili arene in piazzale San Donato, di questo o quell'albero tagliato, delle buche nelle vie private e di tante altre boiate immani. I lucchesi passano il tempo a parlare di boiate, mentre qualcun anno passa il tempo a fregarli. Continuate così!

---------------------------------------
- PS... - da Anonimo - inviato in data 26/05/2022 alle ore 14.36.49
Vi dò una traccia anche se è perfettamente inutile. La cosa esiste anche per i TIR.
tcs.ch - 9.11.2020 'Scorciatoie nelle montagne - Nel periodo in cui i passi vengono chiusi, i treni auto permettono di guadagnare tempo prezioso per attraversare le Alpi.'
https://www.tcs.ch/it/test-consigli/brochure-e-pubblicazioni/rivista-touring/articoli/servizi-di-treni-navetta.php


---------------------------------------
- Comunque... - da Anonimo - inviato in data 26/05/2022 alle ore 14.28.45
Comunque la mettiate, dovunque li mettiate,
sono e siete senza speranza.
Con l'andazzo che vi ritrovate, ve li dovete digerire tutti quanti fino all'ultimo bullone.
Cervelli sbriciolati,
non vi resta che godervi l'ultimo piatto di trippa che vi resta.


---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it