Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 19 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Camaiore a tutto luppolo IX edizione

Sabato 4 e domenica 5 giugno Centro storico Camaiore

Lido di Camaiore 01 giugno 2022. Camaiore a tutto luppolo un fine settimana dedicato alle birre artigianali, in pieno centro storico a Camaiore un evento per tutti gli appassionati di questa antica bevanda appuntamento sabato 4 e domenica 5 luglio dalle 17, 00 alle 24,00.

Conosciuta fin dai tempi dei Sumeri circa seimila anni fa, citata nell’Epopea di Gilgamesh, la birra è stata una bevanda prodotta e amata in tutto il mondo antico, Greci, Egiziani, Romani ne facevano uso e sembra che Platone abbia lasciato scritto: “deve essere stato un uomo saggio a inventare la birra”.

E se un uomo saggio l’ha inventata tante generazioni di uomini saggi ne hanno scritto la storia e segnato il destino fino a renderla una delle bevande più amate nel mondo.

A Camaiore in Piazza san Bernardino torna per il nono anno Camaiore a tutto luppolo manifestazione in cui sette birrifici artigianali tutti del territorio insieme al pub Campus Malto esporranno, venderanno e faranno degustare le loro migliori proposte.

“Vi invitiamo tutti a Camaiore – dichiara Carlo Alberto Carrai presidente del Consorzio di Promozione Turistica Versilia– per gustare birre bionde, rosse, bianche e tutte le proposte che i birrifici artigianali vorranno suggerire e sollecitiamo non solo il pubblico, ma anche gli espositori a condividere sui social le foto della manifestazione con l'hashtag ufficiale, #inVersilia. Noi del Consorzio sceglieremo le più belle -continua- e le condivideremo sui nostri canali ufficiali citando naturalmente l'autore. Un modo per raccontare la manifestazione dal dentro, con lo sguardo e le emozioni della sua stessa comunità”.

Il Birrificio Toptà, Lupus in Lunae, Birrificio del Forte, Mostro Birraio, Birrificio della Via Francigena, Birrificio Dufi, Azienda Agricola Bafolo e il pub Campus Malto vi danno appuntamento in piazza San Bernardino dove sarà allestito anche un punto ristoro dove poter mangiare porchetta, gustare hamburger e vino, e per chi sceglie di non mangiare carne nessun problema sarà possibile mangiare anche in modo vegetariano e vegano.

In contemporanea sempre a Camaiore sempre nel centro storico in Piazza XXIX Maggio troverà spazio un mercatino con stand di prodotti artigianali, tipici e food un motivo in più per fare un salto a Camaiore!

Redazione - inviato in data 01/06/2022 alle ore 16.07.09 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it