Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 18 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
RALLY REVOLUTION+1 SFORTUNATA AL RALLY “ABETI”

RALLY REVOLUTION+1 SFORTUNATA AL RALLY “ABETI”: PIERLUIGI DELLA MAGGIORA FERMATO DA UN INCIDENTE CAUSATO DA UN ANIMALE IN LIBERTA’

Al volante della Skoda Fabia Rally2 firmata MM Motorsport e con al fianco stavolta Gabriele De Angeli, il portacolori della scuderia lucchese torna sulla Montagna Pistoiese deciso a riprendere il cammino per difendere il titolo “over 55”è incappato in un incidente che ha danneggiato notevolmente la vettura.



Lucca, 30 maggio 2022 – Trasferta sfortunata, per Rally Revolution+1, nel fine settimana appena passato, con Pierluigi Della Maggiora, impegnato al 39. Rally degli Abeti e Abetone, sulla Montagna Pistoiese.



Il gentleman driver lucchese, tornato al volante della Skoda Fabia Rally2 della MM Motorsport, facendo coppia stavolta (seconda occasione insieme) con Gabriele De Angeli, si è dovuto ritirare anzitempo per un incidente. Un incidente particolare, occorso durante gli iniziali chilometri di gara, sulla prima prova speciale di “Torri”, dovuto al contatto con un animale in libertà che ha improvvisamente attraversato la strada, non potendo essere evitato.



L’impatto è stato forte ed ha danneggiato notevolmente l’anteriore ed altre parti della vettura. Della Maggiora e De Angeli hanno continuato la competizione partendo sulla seconda prova di Lizzano, per poi decidere di ritirarsi in quanto la vettura non era in condizione di proseguire.



“Una brutta avventura - commenta Della Maggiora – da quella che poteva essere una gara di spessore, si è passati subito ad una delusione e ritirarsi così fa ancora più male. Purtroppo l’animale ci ha attraversato la strada all’improvviso, eravamo in un punto veloce e non abbiamo assolutamente avuto modo di scansarlo anzi, potevamo davvero farci del male. Mi dispiace perché abbiamo perso punti preziosi per la corsa degli over 55 e soprattutto mi dispiace, oltre che per l’animale, per MM Motorsport ed anche per il mio copilota, avevamo davvero preparato bene la gara”.



FOTO SIMONELLI

Redazione - inviato in data 30/05/2022 alle ore 19.23.18 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it