Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 18 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Balneari, la riforma non metta in ginocchio 30mila imprese

La Cna lancia un appello al Governo
 
Alla vigilia del voto in Parlamento sul Ddl Concorrenza, Cna Balneari, attraverso il suo coordinatore nazionale Cristiano Tomei, lancia un appello al Governo che sarà chiamato a emanare i decreti attuativi destinati a riformare l’attuale disciplina delle concessioni demaniali a uso turistico e ricreativo.
“In particolare – dice Tomei - Cna Balneari chiede al Governo di prevedere il riconoscimento dell’effettivo valore di avviamento commerciale delle imprese al netto degli investimenti realizzati nel corso degli anni. Ribadisce inoltre la necessità che venga garantito il diritto di prelazione agli attuali concessionari, condizione indispensabile per tutelare 30mila famiglie che da decenni e decenni dedicano praticamente la loro vita alla conduzione di queste attività”.
Non meno rilevante è l’indicazione di un adeguato periodo transitorio per realizzare la mappatura delle spiagge italiane dalla quale, Cna Balneari ne è certa, scaturirà l’ulteriore disponibilità di aree per nuove iniziative imprenditoriali.

Redazione - inviato in data 27/05/2022 alle ore 19.02.38 - Questo post ha 2 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- DIRITTO DI PRELAZIONE? MA..... - da Anonimo - inviato in data 28/05/2022 alle ore 1.33.22
Se si tratta di concessioni, per loro natura, non possono essere eterne, per cui mi sa tanto che il diritto di prelazione sia tecnicamente illegale, se non, addirittura, incostituzionale. Dovessero diventare concessioni eterne, allora la logica vorrebbe che le spiagge venissero messe all'asta e vendute. Ma questo non è possibile, in quanto la Costituzione impedisce che le coste possano essere privatizzate. Per cui, c'è poco da fare, si dovranno fare le aste e le spiagge andranno al miglior offerente. Penso però che si possano mettere fior di regole perché non vada tutto in mano di poche aziende.

---------------------------------------
- Balneari - da Anonimo - inviato in data 27/05/2022 alle ore 21.28.09
È SOLO L INIZIO.VEDRETE QUANTE ALTRE BELLE VISE FARÀ GOVERNO DEI MIGLIORI.

---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it