Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
domenica 10 dicembre 2023  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
11 Luglio serata di festa a Lucca per la Luminara di San Paolino

Torna a Lucca l'annuale “Luminara di San Paolino”, corteggio storico che attraverserà le via del centro in occasione dei festeggiamenti per i “Giorni di San Paolino”, organizzato da Contrade San Paolino per il Comune di Lucca. Per l’occasione sono state allestite lungo Via San Paolino le bandiere delle contrade già dalla scorsa settimana, che saranno intervallate da torce e fiaccole accese per tutta la serata.

Diversamente dagli altri anni, a causa della concomitanza con il maxi-concerto di Roger Waters del Lucca Summer Festival sugli spalti delle mura, il corteo cambia il consueto percorso, partendo alle 20.30 da Piazza San Francesco verso Piazza San Martino, dove si terranno alcune esibizioni dei gruppi partecipanti (tamburi e sbandieratori), a partire dalle ore 21.00. Il corteo raggiungerà l’ultima tappa alle 22.00 con l'arrivo alla chiesa di San Paolino, dove il parroco saluterà il corteo e inviterà ad un momento di preghiera. Rientro del corteo previsto per le ore 22.30 mediante il percorso inverso.

I gruppi che prenderanno parte al corteggio oltre a Contrade San Paolino saranno: Sbandieratori e Musici Città di Lucca, i Grifoni Rampanti, la Vicaria di Gallicano, il Gruppo Storico Casteldurante di San Ginese di Compito e la Compagnia Balestrieri Lucca.

Per i visitatori che arrivano da fuori Lucca, è caldamente sconsigliato il transito e il parcheggio nella zona di Lucca sud che sarà adibita al concerto, dal cavalcavia di Viale Europa fino alla zona della stazione e Porta San Pietro. Sono invece da preferire le aree di Lucca nord sia per il parcheggio che per l’ingresso in città.

Redazione - inviato in data 09/07/2018 alle ore 13.49.07 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it