Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 26 dicembre 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
'Novità sulla Bretella'

Oggi ho parlato con la ministra dei trasporti Paola De Micheli, circa il declassamento del raccordo A11-A12 di 18 km nota come “Bretella”. Sin dal precedente governo, sto seguendo tale questione chiedendo il declassamento, la gratuità e la messa insicurezza del tratto in questione al fine anche di migliorare la viabilità sia locale che di connessione alle arterie principali.
Alcuni giorni fa avevo anche presentato un’interrogazione parlamentare al ministero dei trasporti proprio per sollecitare tale fine particolarmente sentito dagli abitanti del nostro territorio e anche dai sindaci dei comuni interessati.
La ministra mi ha garantito che il dossier è sulla sua scrivania e che presto se ne occuperà. Confido nelle sue parole che ho ribadito anche al responsabile della segreteria tecnica del ministero, il dott. Mauro Antonelli e al sottosegretario Roberto Traversi.
Ho altresì ricordato al ministro la data del 29 giugno auspicando che possa essere presente come fatto lo scorso anno da Danilo Toninelli. Credo sia importante la presenza della De Micheli anche per portare avanti l’idea che Marco Piagentini presentò a Roma all’ex ministro Toninelli relativa al progetto di rendere Viareggio centro nazionale per la sicurezza dei trasporti ferroviari.



Gianluca Ferrara
Capogruppo M5S Terza Commissione Affari Esteri e Emigrazione

Redazione - inviato in data 18/06/2020 alle ore 19.35.14 - Questo post ha 4 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- Speriamo presto - da Anonimo - inviato in data 22/06/2020 alle ore 14.59.12
Sen. Ferrara faccia presto, i comitati dei cittadini lungo la sarzanese, i consigli comunali interessati aspettano il declassamento, il recupero dell'inutile casella della Versilia che ha mangiato km di territorio e il risanamento della bretella che il concessionario deve restituire in perfetta efficienza e conservazione, pena salate penali

---------------------------------------
- la supercazzola - da Anonimo - inviato in data 19/06/2020 alle ore 10.25.06
il 98 per cento dei toscani non usa la bretella, perché dovrebbe sostenerne i costi se oggi quei costi li paga chi ci transita pagando il biglietto ?
Perché scaricare sempre tutte le spese sulle spalle dei cittadini ? perché il suo mantenimento lo pagherebbe anche il pensionato che non arriva in fondo al mese e non c'ha neppure la macchina.
Demagogia , protagonismo e voglia di lasciare un (pessimo) ricordo) di se


---------------------------------------
- Annuncite - da Anonimo - inviato in data 19/06/2020 alle ore 9.12.08
L'annuncite oltre Conte prende anche Lei Sen. Ferrara. Sono 2 anni che insieme ai suoi prendete lauti stipendi, avevate promesso di declassarla e dopo 2 anni di governo siete ancora ad annunciare. Basta annunci ci vogliono fatti, le popolazioni lungo la sarzanese aspettano il declassamento da anni

---------------------------------------
- SIGNOR MINISTRO!! - da Anonimo - inviato in data 19/06/2020 alle ore 1.44.32
Lei ha il dossier sul tavolo. Lo legga, lo valuti e poi lo trasferisca nella stanza accanto. La stanza in cui c'è il lavabo e il WC. L'interesse nazionale e quello delle popolazioni locali consistono nel mantenere il raccordo in concessione.

---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it