|
SE IL VACCINO NON FUNZIONASSE ? |
A PARTE IL TEMPO PER VACCIANRE MAGGIOR PARTE DELLA POPOLAZIONE, SE POI CI SONO MUTAZIONI DEL VIRUS E CI VOGLIONO NUOVI VACCINI AGGIORNATI COI TEMPI DI COSTRUIRLI E PROVARLI COME SUCCEDE CON INFLUENZA CHE OGNI ANNO SI AGGIORNA IL VACCINO ) SI CONTINUA A CHIUDERE TUTTO ?
PER QUANTO ANCORA SI PUO''CHIUDERE IL COMMERCIO LE SCUOLE PARALIZZARE OGNI ATTIVITA'?
DOBBIAMO CONVIVERE COL VIRUS ORMAI SI CAPISCE, CHE DURERA''ANNI COME LE INFLUENZE STAGIONALI, QUINDI SAREBBE LOGICO APPRONTARE UN SISTEMA DIVERSO CON POSTI LETTO ED OSPEDALI CLINICHE ATTREZZATE PER CURARE GLI INFETTI O ISOLARLI, MENTRE LASCIARE APERTA E LIBERA LA CIRCOLAZIONE ED I NEGOZI VARI E SCUOLE.
VA CAMBIATA LA SANITA''NON RINCHIUSA LA POPOLAZIONE E MANDARLA ALLA MISERIA
XXX
Anonimo - inviato in data 21/12/2020 alle ore 8.05.06
-
Questo post ha
7
commenti
|
|
|
|
- NON HO PAURA DEL COVID PIU''DI QUANTA NON NE ABBIA DI ALTRE MALATTIE - da Anonimo - inviato in data 23/12/2020 alle ore 3.22.11
Ho paura che un giorno si verifichi un'epidemia mortale di quelle vere.... Lo sapete cos'è un'epidemia mortale vera?? Lo sapete cosa successe dal 1917 al 1921. Lo sapete cosa successe nel 1856? e nel 1631?
--------------------------------------- |
- COME SINDACO - da Anonimo - inviato in data 21/12/2020 alle ore 16.24.30
Ir tambellinimdeve essere il primo,a farlo. Tanto male non gli fa, peggio di così!
--------------------------------------- |
- Tamponi???? - da Anonimo - inviato in data 21/12/2020 alle ore 14.37.19
Il sequenziamento per identificare le varianti può essere eseguito solo in alcuni laboratori. In Italia esiste ovviamente una rete di centri ma come spiega Massimo Galli: 'In Gran Bretagna il Covid-19 Genomics Consortium, che comprende le maggiori Università del Paese, è stato finanziato con 20 milioni di sterline e ha potuto realizzare oltre 50mila sequenze genomiche' mentre nel nostro paese 'i laboratori non hanno ricevuto supporto significativo
--------------------------------------- |
- Sicurezza.. - da Anonimo - inviato in data 21/12/2020 alle ore 14.33.48
Se fossero sicuri non chiudevano i voli Londra e non allarmavano
--------------------------------------- |
- prematuro..... - da Anonimo - inviato in data 21/12/2020 alle ore 9.55.13
, secondo il noto immunologo, professor Andrea Cossarizza, è assolutamente prematuro parlarne.
Il Coronavirus e l’incubo delle mutazioni - Isolata in Italia la variante Covid - Cos'è la variante Covid inglese - Bloccati i voli col Regno Unito
'Per sapere se la mutazione abbia tale effetto e in che modo agisca dobbiamo basarci su evidenze scientifiche di cui oggi non siamo in possesso', afferma. Il professore sottolinea come al momento sia fuori luogo arrivare a conclusioni di questo genere. 'Qualche gruppo di ricercatori sostiene che la mutazione che sta diventando prevalente in alcune regioni inglesi potrebbe inficiare l’uso dei vaccini, ma non credo sia così. Occorre capire solo per quale motivo in Inghilterra molta più gente si sia infettata nell’ultimo periodo. Il fenomeno è dovuto alla mutazione? O forse è invece legato, come credo, al mancato rispetto delle regole che predichiamo da tempo, più che al fatto che il virus sia più infettante? Il fatto che ci siano aumenti dei casi in tutta Europa – sottolinea ancora Cossarizza – anche dove la mutazione non c’è mi fa pensare si tratti solo di comportamenti non virtuosi di troppe persone. Ben sappiamo che più virus circola, e più si replica, più può mutare: è una cosa normalissima. Ecco perché parlare di inefficacia del vaccino è del tutto fuori luogo'.
--------------------------------------- |
- si ma - da Anonimo - inviato in data 21/12/2020 alle ore 9.53.14
Gli scienziati del WReed Army Institute of Research contano di appurare nei prossimi giorni se sia o meno fondato il timore di una non efficacia dei vaccini anti-Covid sulla nuova variante del virus. La premessa da cui i ricercatori partono è comunque che l'antidoto sia efficace anche contro la variante, stando a quanto riferito dal Dottor Nelson Michael, direttore del Center for Infectious Diseases Research del WReed Army Institute of Research, citato dalla Cnn.
La ricerca è iniziata giovedì, sulla base dei dati messi a disposizione online dai ricercatori britannici. Da un primo esame si valuterà il grado di timore che dobbiamo avere, ha spiegato Michael. 'Altri team nel mondo stanno facendo le stesse analisi'. In base ai primi risultati, se dovessere persistere una qualche preoccupazione, le ricerche andrebbero portate avanti a livello di laboratorio e con sperimentazioni.
--------------------------------------- |
- Naaaaa tranquillo - da Anonimo - inviato in data 21/12/2020 alle ore 9.36.41
Il vaccino agisce sulla base genetica primaria del virus e sarà efficace contro ogni sua mutazione e variante. Come dire che al di là del colore della pelle siamo tutti umani. Funzionerà, stia tranquillo.
--------------------------------------- |
|
|
|
|