Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
sabato 15 giugno 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Piano di mobilità e sosta nel centro storico

Cna soddisfatta delle modifiche da parte dell’amministrazione

Le modifiche recentemente effettuate al piano attuativo della mobilità e della sosta del centro storico di Lucca vengono accolte con soddisfazione dalla Cna.
La categoria che si occupa del noleggio con conducente si è incontrata più volte, nei mesi scorsi, con l'assessore Gabriele Bove e i vertici della Metro per discutere, sia a livello provinciale sia regionale, sul piano della mobilità.
“Abbiamo espresso un giudizio complessivamente positivo sul Piano della Mobilità predisposto dall'amministrazione comunale – spiega Marzio Paganelli, portavoce Cna Ncc - che consente una razionalizzazione degli accessi e un monitoraggio costante dei veicoli tramite le nuove tessere RFID (radio-frequency identification). L’accoglimento, inoltre, della nostra richiesta di inserimento degli NCC nella “white list”, come riconoscimento di servizio di trasporto pubblico locale, ci consente di semplificare e di velocizzare l'inserimento degli automezzi degli NCC per l'accesso nella ZTL prevedendo la totale gratuità, evitando così il pagamento di ulteriori oneri”.
“Ci teniamo a ringraziare l'assessore – dice Paganelli – che, accogliendo le nostre proposte, favorisce il flusso turistico in città e riteniamo che le scelte operate dal Comune di Lucca siano un importante punto di riferimento a livello toscano per le ZTL e i relativi centri storici”.
Nelle prossime settimane continueranno gli incontri con l'amministrazione comunale per individuare i punti di fermata all’interno della ZTL per i turisti che visitano Lucca senza pernottarvi.

Lucca, 24 maggio 2021

Redazione - inviato in data 24/05/2021 alle ore 13.22.30 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it