Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 1 novembre 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
FILCAMS Cgil di Lucca sarà per le strade del centro storico

Venerdì 10 settembre, dalle 10.00 alle 12.30, la FILCAMS Cgil di Lucca sarà per le strade del centro storico per informare tutte le lavoratrici ed i lavoratori che operano nel settore del turismo e/o nei settori ad esso collegati.
Il 31 agosto ed il 01 settembre siamo stati sulle spiagge ed abbiamo incontrato tantissimi lavoratori del settore fornendo loro informazioni e mettendoci a disposizione per qualunque esigenza riguardante il loro lavoro. Poichè la stagione turistica non riguarda solo la Versilia, ma anche il centro storico di Lucca, vogliamo metterci a disposizione ed informare tutti i lavoratori che operano in città nei pubblici esercizi, negli alberghi o altre strutture ricettive e nei negozi.

La nostra iniziativa assume maggiore importanza quest'anno. Infatti. Nonostante l'emergenza Covid, i dati delle presenze ci dicono che la stagione è stata ottima e che ci sono stati tantissimi turisti anche stranieri. I dati Inps delle assunzioni stagionali fatte a maggio confermano questo trend. Infatti le assunzioni stagionali risultanti a maggio 2021 sembrano essere circa il doppio di quelle del 2019 (pre covid) nello stesso periodo. Questo dato smentisce la polemica strumentale sulla indisponibilità dei lavoratori alle assunzioni stagionali, ma ci dice anche che l'occupazione nel settore si sta sempre più precarizzando.
Per questo la nostra presenza, per questo la necessità di intercettare i lavoratori e di accompagnarli soprattutto nella conoscenza dei loro diritti.



FILCAMS-CGIL LUCCA

Redazione - inviato in data 08/09/2021 alle ore 17.35.28 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it