Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
lunedì 4 marzo 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Maltempo ferma il Palio della Santa Croce

Nonostante le avverse previsioni meteo, le due associazioni di Contrade San Paolino e Compagnia Balestrieri di Lucca si sono ritrovate per disputare il 14° Palio ad onore e gloria della Santa Croce. Presente il sindaco Alessandro Tambellini per i saluti di apertura.

La gara ha preso il via alle 16.30 in Piazzale San Donato, rinunciando al corteo storico nelle vie di Lucca che doveva iniziare già alle 15.30. Purtroppo appena conclusa la 17a tornata di tiri, la gara è stata interrotta a causa del nubifragio che si è abbattuto sulla città intorno alle ore 17.00.

Non avendo potuto concludere tutte le tornate di tiri, la gara è stata ufficialmente dichiarata non valida dai maestri d’arme, ma si è comunque proceduto allo spoglio del corniolo per valutare i quattro migliori: Andrea Baccelli e Francesco Bianchini di Contrade San Paolino, seguiti da Alberto Collodi e Lorenzo Raffaelli della Compagnia Balestrieri Lucca.

Questo è il terzo anno consecutivo che la 14a edizione del Palio di settembre viene rimandata: nel 2020 a causa del covid, nel 2019 sempre a causa del maltempo. A questo punto vien da chiedersi se, anche per scaramanzia, non sia meglio passare direttamente alla 15esima edizione il prossimo anno oppure anticipare di qualche settimana l’evento, sperando in un clima più clemente.

Foto di Giampaolo Russo.

Redazione - inviato in data 27/09/2021 alle ore 8.57.34 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it