Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 1 novembre 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Parlando, con il dovuto rispetto, del PD lucchese

Elezioni Provinciali: Il segretario territoriale del PD, Andreuccetti, parla di grande successo del PD per aver ottenuto la maggioranza assoluta degli eletti.


Invero il PD perde un seggio, scende da 7 a 6, il polo riformista, presentatosi per la prima volta, raccoglie 3 seggi e il centrodestra scende da 5 a 3.

Il PD in queste elezioni ha perso la maggioranza assoluta che aveva prima: 7 seggi su 12, ora ne ha 6, che non fa maggioranza.

Governerà ancora da solo grazie al voto del Presidente, che non era oggetto di queste votazioni e il cui rinnovo andrà invece fra due anni.

Primarie del PD a Lucca: organizzate con liste e partitini satelliti, hanno votato 2356 lucchesi e ha vinto il “predestinato” con 1357 preferenze, che sarà il candidato della sinistra, a Sindaco.

Gli aventi diritto al voto nel Comune di Lucca sono circa 78.000 e quattro anni fa hanno votato per il Sindaco poco meno di 40.000 persone.

Erano candidati a queste primarie due assessori da circa 10 anni, della Giunta Tambellini, di un partito, il PD, al potere solitario, da altrettanti anni.

Le primarie hanno visto 2.356 votanti, con grandi foto dei candidati, pagine pubblicitarie sui mass media, presenza del Segretario Nazionale Letta.

La conclusione è affidata ad una frase di William Shakespeare: “Much Ado About Nothing”….ovvero…. molto rumor, per nulla

Francesco Colucci, Riformisti per Lucca Viva

Redazione - inviato in data 20/12/2021 alle ore 11.44.54 - Questo post ha 1 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- Much ado about nothing. - da Anonimo - inviato in data 21/12/2021 alle ore 12.27.24
Bella la citazione finale in inglese! Dotta e ad effetto!

---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it