Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
domenica 21 luglio 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
RINVIATA LA PRESENTAZIONE DELLO STUDIO “ARIA DI RICERCA VALLE DEL SERCHIO”

Borgo a Mozzano, 20 gennaio 2022 – “Aria di ricerca in Valle del Serchio”: rimandata la presentazione in programma venerdì 21 gennaio, alle 21, nella Sala delle feste a Borgo a Mozzano. A causa dell’attuale situazione sanitaria, infatti, l’amministrazione comunale ha preferito rimandare l’evento in via precauzionale. L’incontro aperto alla cittadinanza sarà riorganizzato il prima possibile.

La serata era dedicata alla presentazione dello studio “Aria di ricerca in Valle del Serchio”, parte integrante del progetto “CitieS-Health”, inserito nel programma europeo “Horizon 2020”. L’obiettivo del programma è la realizzazione di studi sulla salute della popolazione residente in aree esposte a fattori di inquinamento ambientale di diversa origine.

Anche il comune di Borgo a Mozzano è stato coinvolto nello studio: un campione di cittadini, infatti, è stato selezionato per condurre un’indagine volta a comprendere e verificare la relazione tra la diffusione delle patologie renali sul territorio e la qualità dell’aria.



Il rinvio della presentazione del progetto non ferma lo studio: coloro che hanno ricevuto la comunicazione di avvio del progetto, infatti, sono invitati a confermare la propria adesione.

Si ricorda che la partecipazione è volontaria e i risultati saranno divulgati in forma anonima.

L’indagine è aperta anche a chi non è stato inserito nel campione: per partecipare è possibile contattare Benedetta Turelli 331.4640556 e Giulia Bastiani 333.9482250, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 14 e dalle 16 alle 20; info@ariadiricerca.it.

Redazione - inviato in data 20/01/2022 alle ore 15.10.52 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it