Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
martedì 5 novembre 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Pescia “Perchè rimanere chiusi quando ci sono gli eventi a Pescia?”

L’assessore allo sviluppo economico Annalena Gliori scrive a esercizi commerciali e ricettivi “Perchè rimanere chiusi quando ci sono gli eventi a Pescia?”

L’ultimo episodio è avvenuto domenica scorsa quando, in occasione di Pescia Antiqua, con la presenza delle telecamere di RaiTre Toscana che hanno dedicato ben due servizi alla città e con tanta gente ad affollare Pescia, la stragrande maggioranza dei negozi ma anche degli altri esercizi anche ricettivi sono rimasti chiusi.






Per questo motivo, ovvero il ripetersi costantemente della mancata apertura di esercizi commerciali in occasione di eventi, l’assessore allo sviluppo economico Annalena Gliori ha scritto una lettera aperta a ognuno di loro per sensibilizzare la partecipazione di tutti agli eventi, per fare sistema.






“Da sempre cerchiamo un dialogo diretto e collaborativo con tutti i soggetti del sistema economico e sociale cittadino. Per quanto mi riguarda, anche in occasione del concorso a premi che abbiamo fatto qualche tempo fa, ho praticamente visitato ogni negozio o esercizio pubblico, proprio per avere notizie dirette della situazione- dice Annalena Gliori-. Io e la giunta comprendiamo benissimo le difficoltà del settore e le problematiche personali, ma invitiamo tutti a fare uno sforzo e non vanificare iniziative ed eventi che impegnano risorse economiche e non solo e rappresentano grandi opportunità di promozione della città e delle sue eccellenze. I tanti visitatori che domenica hanno riempito Pescia, i telespettatori che hanno visto i servizi di raitre non ne hanno sicuramente tratto una immagine positiva. Per questo, credo legittimamente, invitiamo tutti a essere uniti, a fare veramente sistema per avere sempre maggiore attrazione, con evidenti benefici per tutti. Solo questo è il motivo che mi ha spinto a scrivere una lettera aperta che vuole essere uno stimolo e non certo una critica. Non ce lo siamo mai permessi, non cominciamo certo ora a farlo”.




Redazione - inviato in data 29/01/2022 alle ore 17.44.50 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it